Per dimagrire si deve mangiare con piatti e bicchieri rossi

Per dimagrire si deve mangiare con piatti e bicchieri rossi
da in Alimentazione, Dieta E Fitness, Mente, psicologia
Ultimo aggiornamento:

    stoviglie rosse dieta

    Ormai pur di dimagrire si tentano tutte le strade, anche le più bizzarre! L’ultima novità arriva dalla Svizzera, un gruppo di ricercatori ha dimostrato che mangiare con piatti, bicchieri, tovaglie e tovaglioli rossi ci aiuta a perdere peso. In pratica il rosso è spesso associato a pericoli e divieti, e potrebbe servire anche per dire “stop” al nostro inconscio quando si tratta di cibo, ovvero il rosso ci mette un po’ ansia e ci fa stare più attenti a quello che mangiamo!

    I ricercatori dell’Università di Basilea (Svizzera) e Mannheim (Germania) hanno condotto due serie di test, indipendenti l’uno dall’altro, in cui ai volontari venivano servite bibite e snack in piatti e stoviglie di vari colori. Gli snack fuori orario di solito solo quelli che ci fanno ingrassare, soprattutto se non siamo molto brave a controllarci.

    E’ stato notato che i ragazzi bevevano il 40% di bibite zuccherate in meno se queste venivano servite in bicchieri rossi, stessa cosa vale per i salatini, se ne mangiano di meno se si mettono in delle ciotoline rosse.


    Mariagrazia Strepparava, professore di psicologia clinica alla Facoltà di Medicina di Milano-Bicocca, ha dichiarato: “L’ambiente in cui ci troviamo, e gli elementi del contesto giocano un ruolo importante nei processi con cui regoliamo il nostro comportamento, anche alimentare. In questo studio si sono presi in considerazione i colori, e questo rappresenta una interessante novità. Del resto, di fronte alla facilità con cui tendiamo ad eccedere , è utile esplorare tutti gli elementi potenzialmente coinvolti, per poterli utilizzare a nostro favore”.

    Voi che ne pensate? Io direi che val la pena provare, magari può aiutare a dire meno bugie e a dimagrire davvero!

    348

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneDieta E FitnessMentepsicologia Ultimo aggiornamento: Giovedì 01/03/2012 12:27
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI