Per conquistare una donna ci vogliono i fiori, lo conferma uno studio

Per conquistare una donna ci vogliono i fiori, lo conferma uno studio
da in Amore, Coppia, Mente, Piante E Fiori, regali, Seduzione
Ultimo aggiornamento:

    Conquistare una donna con i fiori

    Se un uomo vuol conquistare una donna, non può prescindere dai fiori. Banali, sorpassati? Neppure per sogno, a quanto pare noi ragazze non resistiamo davanti ad un mazzo di rose (possibilmente tante, rosse e a gambo lungo) e se siamo in bilico tra un sì e un no, è più probabile che decidiamo di abbandonare tutte le nostre resistenze e gettarci tra le braccia del nostro corteggiatore. Un nuovo studio francese ha riconfermato il ruolo decisivo dei fiori nel gioco eterno della seduzione tra uomo e donna, ma lo ha fatto da un punto di vista nuovo, quello dell’impatto che l’elemento floreale riveste nell’immaginario romantico femminile.

    Dal punto di vista psicologico, infatti, non solo ricevere un fiore da un potenziale partner, ma anche l’esserne semplicemente circondate durante una dichiarazione d’amore, in una location come un giardino, ad esempio, favorisce nelle donne la disponibilità ad intrecciare una nuova relazione.

    I ricercatori dell’Università della Bretagna del Sud, coordinati dallo psicologo Nicolas Gueguen, attraverso una ricerca pubblicata sulla rivista Psychology Press, hanno potuto dimostrare quanto siano determinanti i fiori nel predisporre le donne all’amore. Vediamo come si è svolto questo interessante esperimento. In una prima fase, ricercatori hanno reclutato un campione di 46 donne, ad ognuna delle quali è stato chiesto di visionare il video di uomini che parlavano di sé (modello “agenzia matrimoniale”), da sole in una stanza. Metà del gruppo, però, ha guardato il video circondata da fiori, nello specifico tre vasi di rose, margherite e calendule.

    L’altra metà, invece, era in una stanza vuota.

    Alla fine del test a tutte le partecipanti è stato chiesto di indicare il loro grado di interesse nei confronti dell’uomo del video, e – sorpresa! – l’81% di coloro che avevano beneficiato delle presenza floreale ha trovato il soggetto attraente, contro mano della metà dell’altro gruppo. Un secondo esperimento, invece, ha visto il coinvolgimento di 5 attori, ai quali è stato chiesto di invitare ad un appuntamento 600 giovani donne single tra i 18 e i 25 anni in diverse location: davanti ad una panetteria, ad un negozio di scarpe o, ovviamente, un negozio di fiori. Delle 144 che hanno risposto affermativamente, quasi tutte erano state fermate nei pressi del fioraio

    Volete sapere quali sono le ragioni psicologiche per cui in presenza di fiori (o grazie ad un mazzo regalato), per una donna è più facile dire sì ad un uomo? Ce lo spiega il dott. Gueguen: “Questi risultati confermano la concezione popolare secondo la quale i fiori attivano il romanticismo e facilitano il processo di seduzione – esordisce l’esperto – I fiori sono da sempre associati all’amore, quindi è probabile che ben predispongano la donna”. Tuttavia, cari uomini, state molto attenti ad azzeccare il linguaggio segreto dei fiori, non tutti hanno il medesimo impatto, e soprattutto, mai regalarli quando si ha la coscienza sporca, perché le donne saranno pure tutte delle inguaribili romantiche, ma non sono sceme…

    604

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AmoreCoppiaMentePiante E FioriregaliSeduzione Ultimo aggiornamento: Giovedì 27/09/2012 11:08
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI