Per Capodanno fatevi "d'oro", puntando su un look total golden

Per Capodanno 2012 perché puntare sull’oro per il look? Sia l’abbigliamento che il make up saranno quanto mai glam se opterete per queste tonalità vibrante che vi farà scintillare!

Per Capodanno fatevi “d’oro”, puntando su un look total golden

Un Capodanno 2012 tutto “d’oro” come vi suona? Di buon auspicio, quanto meno! Per attirare a noi fortuna, soldi (non troppi, diciamo il tanto giusto… ) e tanto glam a piene mani, niente di meglio che dare il benvenuto al nuovo anno con un bel look all golden. Dorate dalla testa ai piedi, a cominciare dal make up! In realtà, care amiche di PF, per ottenere un vero effetto d’oro, non è necessario che vi copriate totalmente di questo metallico colore (il colore del sole!), l’essenziale è che il luccichìo sia però la nota dominante della vostra mise, con dei tocchi luminosi che siano tali da rendervi assolutamente irresistibili.

Per quanto riguarda l’abbigliamento, ad esempio, potreste procurarvi un bell’abito golden, magari paillettato, e in questo caso spezzare la monotonia del colore con delle calze nere coprenti e delle scarpe o degli stivali neri che di dorato abbiano solo qualche particolare (tacchi altissimi, naturalmente). L’oro andrà recuperato negli accessori, come in un bel foulard, gioielli o bijoux (dei bracciali rigidi, degli orecchini pendenti, ad esempio), un cerchietto dorato sui vostri capelli, la pochette o clutch tutta d’oro e anche, perché no, un tatuaggio rimovibile sulla pelle nuda.
 
Passiamo al make up, e qui vi potete sbizzarrire! Intanto con ombretti e blush luminosi arricchiti di polveri d’oro, così come rossetti (o gloss) e smalti dalle sfumature bronzee e dorate. La nuovissima linea Christmas Collection Golden Canosinò by Pupa, ad esempio, potrà aiutarvi a completare il vostro golden make up, così come L’Or Collection di L’Orèal Paris. Un ultimo tocco assai glam possono essere anche le ciglia finte dorate… perfette per enfatizzare lo sguardo, e soprattutto per quelle che osano!
 
In generale, il trucco sta nella misura, per ottenere il massimo dovrete scegliere la parte del vostro viso su cui volete che si punti maggiormente l’attenzione e renderla tutta d’oro (ad esempio le labbra, oppure gli occhi), mentre il resto del make up andrà eseguito come sempre, solo con qualche tocco dorato qua e là (ad esempio qualche punto di luce sugli zigomi). Se costruirete con sapienza il vostro look dorato di Capodanno, la fortuna non potrà non sorridervi!

Parole di Paola Perria