Pelle perfetta con i jeans al latte, li ha creati un brand italiano

Un brand di abbigliamento italiano ha creato il primo jeans al latte. Ebbene sì realizzato con un filato di fibre di latte parzialmente scremato. Indossato nutre e idrata la pelle.

Pelle perfetta con i jeans al latte, li ha creati un brand italiano

Il jeans come indumento, ma anche come trattamento per la bellezza della pelle… come vi suona? Ormai il capo d’abbigliamento più usato al mondo, quello più versatile, più comodo, più glamour, insomma, il pantalone che non deve mai mancare negli armadi di qualunque donna, si arricchisce di nuovi e più stimolanti utilizzi che vadano al di là del semplice vestiario. Da poco vi avevamo segnalato il jeans anti-cellulite, le cui fibre sono intrise di prodotti drenanti in grado di stimolare la microcircolazione delle zone critiche. Ma la novità che vi presentiamo oggi promette altrettante meraviglie, infatti l’azienda italiana Made With Milk è riuscita nell’impresa di realizzare un jeans con fibre di… latte.

Sì, proprio la bevanda salutare e nutriente che tutti conosciamo, specialmente nella versione “vaccina “ (latte di mucca, insomma). Questo pantalone ha l’aspetto di un jeans normale dal modello comodo e dalla forma fluida, ma anziché essere realizzato nella solita fibra di cotone (o denim), viene ottenuto da un filato di fibre di latte (parzialmente scremato), senza l’aggiunta di acqua e trattato con avanguardistiche tecniche bio-ingegneristiche.
 
Al tatto questo tessuto “alimentare” appare morbidissimo e setoso, ma soprattutto sono importanti i benefici sulla pelle, perché le proteine del latte hanno proprietà nutrienti ed emollienti, ma anche anti-batteriche. Inoltre, cosa da non sottovalutare, si tratta di un jeans assolutamente ecologico e bio compatibile.
 
Eccellente per tutte le donne che abbiano la cute particolarmente delicata, una vera e propria “coccola” da indossare. Se siete interessate all’acquisto, potete anche rivolgervi al sito internet del brand, all’indirizzo www.madewithmilk.it. Come regalo per l’imminente Natale 2011 come lo vedete?

Parole di Paola Perria