Pelle perfetta: come ottenerla senza sforzi

Ecco tutti i segreti più semplici per una pelle perfettamente liscia e senza imperfezioni. Non è difficile: basterò detergerla ogni giorno con i prodotti migliori e concedersi ogni tanto qualche trattamento ad hoc dalla vostra estetista.

Pelle perfetta: come ottenerla senza sforzi

Quali sono le regole di base per avere una pelle perfetta? In realtà non moltissime e, se non abbiamo particolari problemi, non sarà certo difficile mantenere lo splendore dei 20 anni a lungo. Molte donne credono che, investendo in creme costosissime, si assicurino una pelle di pesca per molto tempo: niente di più sbagliato! Sono pochi e semplici i gesti quotidiani per fare bello il nostro viso, l’importante è non trascurare queste azioni basilari. Prima cosa la pulizia: indispensabile mattina e sera non deve essere mai dimenticata!

La sera va accuratamente detersa la pelle con uno struccante per eliminare, oltre al trucco, anche i residui di smog e le impurità della pelle. Applicate poi il tonico, per riequilibrare il ph della pelle. La crema notte deve essere più nutriente di quella per il giorno: sceglietela in base al vostro tipo di pelle.
 
Anche la mattina la routine prevede una pulizia con il latte detergete per idratare, tonico e la crema che è anche un’ottima base per il trucco. Quando acquistate i trucchi fate sempre attenzione che siano molto leggeri e non oleosi: in questo modo non occuperanno i vostri pori favorendo la comparsa di brufoli e comedoni.
 
Ricordate che almeno due volte a settimana è fondamentale sottoporre la vostra pelle ad uno scrub, non troppo aggressivo, per rimuovere le impurità della pelle. Ogni due o tre mesi, concedetevi anche una pulizia dall’estetista che schiaccerà eventuali brufoli e farà risplendere la vostra pelle con trattamenti ad hoc.
 
Seguendo questa semplicissima routine la vostra pelle dovrebbe essere curata al meglio: evitate anche creme troppo ricche se siete molto giovani e, in presenza di problemi come acne, rivolgetevi sempre ad un dermatologo specializzato.