Pelle lucida: i rimedi naturali per combatterla

Pelle lucida: i rimedi naturali per combatterla
da in Bellezza, Cura Viso, Fai Da Te, Pelle, Rimedi naturali, pulizia-pelle
Ultimo aggiornamento:

    pelle lucida.del viso rimedi

    La pelle lucida è un problema estetico molto diffuso tra le donne che interessa le giovanissime ma anche le donne più mature, quindi prima impariamo a porre rimedio e a nasconderla, meglio è! La pelle del viso diventa lucida in seguito ad una eccessiva produzione di sebo, l’alimentazione svolge un ruolo importante nella salute della nostra pelle, ma alla base della pelle lucida ci sono problemi ormonali, quindi se ci dovessero essere altri campanelli d’allarme come peluria o ciclo irregolare, è meglio che fate un bel check up completo. Vediamo insieme i rimedi naturali per combattere la pelle lucida.

    Splash
    La pelle lucida si deve affrontare con decisione e costanza tutti i giorni. La mattina e la sera lavate il viso con i prodotti giusti che rispettino il PH naturale della propria pelle, quindi evitate il comune sapone che potrebbe fare più danni che altro. Idratare la pelle è molto importante, ma scegliete una crema con effetto opacizzante, renderà la vostra pelle bellissima, pronta per essere truccata! Per quanto riguarda il trucco dovete evitare i prodotti che fomentano l’effetto lucido e puntare su ciprie dalle texture setose, opacizzanti e assorbenti. Ricordate di lavare il viso con dei prodotti specifici mattina e sera e una volta a settimana fate lo scrub e la maschera purificante.

    pelle lucida.del viso rimedi naturali
    Ecco delle ricette naturali e a basso costo che potete fare in casa per togliere un po’ dell’effetto lucido dal vostro viso.

    Impacco agli agrumi
    Ingredienti: un cucchiaio di succo di limone, un cucchiaio di succo di arancia, due cucchiai d’acqua naturale
    Preparazione: Prendete una ciotolina e mettete il succo di limone e di arancia, diluiteli con l’acqua e mescolate bene. Applicate questo composto sul viso e lasciatelo agire per 10 minuti. Risciacquate il viso con l’acqua tiepida e poi mettete la vostra crema idratante.

    Maschera all’argilla
    Ingredienti: due cucchiai di argilla verde, acqua, 4/5 gocce di limone
    Preparazione: Prendete una ciotolina e mettete l’argilla, unite le gocce di limone e poi un pochino di acqua, mescolate e continuate ad aggiungere l’acqua, sempre poca per volta, fino ad avere una consistenza spalmabile e cremosa. Mettete la maschera sul viso, evitando il contorno occhi e labbra, lasciate asciugare per 20 minuti, vedrete che si seccherà un po’ così e la pelle comincerà a tirare, è così che deve essere! Sciacquate il viso con l’acqua tiepida aiutandovi con un batuffolo di cotone per togliere i residui di argilla.

    543

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCura VisoFai Da TePelleRimedi naturalipulizia-pelle Ultimo aggiornamento: Domenica 27/05/2012 20:58
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI