Pediatria: i bimbi di mamme che lavorano ingrassano più facilmente

Pediatria: i bimbi di mamme che lavorano ingrassano più facilmente
da in Alimentazione, Bambini, Dieta E Fitness, Lavoro, Donne, Ricerca
Ultimo aggiornamento:

    bambini e mamme che lavorano

    Le mamme che lavorano sono moltissime ed ovviamente, non avento il dono dell’ubiquità, inevitabilmente i bambini vengono lasciati con i nonni, con le tate o con cugine e zie, secondo una ricerca americama questi bimbi tendono ad ingrassare più dei coetanei con le mamme casalinghe. L’età critica, secondo la ricerca, è verso gli 11 – 12 anni quando il rischio di lievitare di moltiplica di ben sei volte. Voi che ne dite? Avete riscontrato questa cosa nella vostra esperienza?

    Secondi i medici il problema è che a 11 – 12 anni i bimbi vengono lasciati soli a casa dopo la scuola alle prese con il richiamo di snack golosi e ‘maratone’ davanti alla tv, senza la supervisione di un adulto. Quindi snack, merendine e alimenti certamente poco sani e per giunta la televisione, cattiva alimentazione e sedentarietà gli ingredienti perfetti per ingrassare.

    La ricerca è stata condotta dai medici della Cornell University e della Chicago University che hanno esaminato 900 bambini dagli 8 ai 12 anni, indagando su menù e peso e sulle ore di lavoro delle madri.

    Secondo i medici il problema non sono tanto la televisione o gli snack pomeridiano ma trovarsi a mangiare piatti pronti e ipercalorici per mancanza di tempo.

    Il punto è che basta solo un po’ di attenzione, non credo che il problema sia il lavoro, quanto una pessima organizzazione! Voi che ne pensate?

    292

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AlimentazioneBambiniDieta E FitnessLavoroDonneRicerca
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI