NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pasta di sale: i trucchi del mestiere

Pasta di sale: i trucchi del mestiere
da in Fai Da Te, Primo Piano, decorazioni, pasta di sale
Ultimo aggiornamento:

    Per quante delle nostre lettrici amano dilettarsi con il fai da te e adorano le creazioni in pasta di sale, oggi torniamo a parlarvi di questo fantastico hobby, svelandovi qualche utile trucchetto, che vi servirà ad ottenere risultati ancora migliori, con pochi semplici accorgimenti. L’abilità di certo viene con il tempo, ma conoscere qualche scorciatoia di certo non dispiace! Scopriamo allora subito quali consigli seguire e quali precauzioni adottare. Armate di acqua, farina, sale e di tutto l’occorrente adatto, prepariamoci a sporcarci le mani con la pasta di sale!

  • La pasta di sale una volta seccata risulta molto pesante, quindi è meglio non creare oggetti troppo grossi, altrimenti potrebbero spezzarsi con estrema facilità, e a quel punto risulterebbe difficile riattaccare i pezzi.
  • Gli oggetti realizzati, non devono essere troppo sottili, per lo stesso motivo, perchè è facile che si rompino.
  • Se le creazioni devono essere appese è bene accertarsi che il foro non sia troppo vicino ai bordi, altrimenti si creperebbe immediatamente, non riuscendo a reggere il peso dell’oggetto, in questo caso meglio optare per un gancetto.
  • Se si vuole unire due pezzi di pasta di sale, non ancora asciutti, tra loro, è sufficiente bagnare con dell’acqua le due parti, perchè l’acqua fa da collante.

  • Per colorare la pasta di sale, è possibile lavorare la pasta base bianca e poi colorarla con tempere o colori acrilici una volta seccata, o in alternativa aggiungere i colori alimentari durante la preparazione.
  • Per far asciugare la pasta non è necessario l’uso del forno, basta porre sopra un calorifero gli oggetti, stesi su un vassoio di carta, e aspettare che si asciughino. In genere ci vogliono 1 o 2 giorni, perciò abbiate pazienza!

    Foto:
    2.bp.blogspot.com
    www.mammafelice.it
    www.pianetamamma.it
    www.nonsolohobby.net

  • 346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fai Da TePrimo Pianodecorazionipasta di sale
    PIÙ POPOLARI