Pasqua 2011: dove andare con i bambini

Pasqua 2011: dove andare con i bambini
da in Bambini, Pasqua 2016, Viaggi, vacanze
Ultimo aggiornamento:

    C’è un detto famoso, che conosciamo tutti, che recita: “Natale con i tuoi, Pasqua con chi vuoi”. Già, perchè se le festività natalizie, per tradizione, vogliono la famiglia riunita, a Pasqua e a Pasquetta, complice il clima primaverile (si spera!) siamo invogliati a partire per una vacanza o anche solo per una gita fuori porta. Il picnic di Pasquetta è un classico a cui nessuno vorrebbe rinunciare. Dove si può trascorrere la Pasqua se ci sono i bambini? Le mete sono diverse e oggi ne vedremo alcune per una settimana di vacanza o per una semplice gita di un giorno.

  • Gardaland.
    Cosa c’è di meglio del parco divertimenti più famoso d’Italia? Potete soggiornare in uno degli Hotel del parco, oppure, se abitate non troppo distanti, potete fare una gita di un solo giorno.
  • Minitalia Leolandia Park.
    Si tratta di un bellissimo parco a Bergamo, con 30 attrazioni tra cui la Minitalia, il Rettilario, la fattoria e molto altro. E’ il posto ideale per trascorrere una giornata tra divertimenti e allegria.
  • Italia in miniatura.
    Anche a Rimini c’è l’Italia in miniatura, ma non solo: troverete anche l’Europa in miniatura. Potrete visitare il Luna Park della scienza, e il percorso che vi porterà direttamente a vivere le avventure di Pinocchio.
  • Acquario di Genova.

    Non pensate che all’Acquario ci siano solo pesci da vedere! Non mancano, infatti, le attrazioni e le attività per i bambini dai due anni in su. Poi potrete visitare un sommergibile trasformato in un museo. Potrete vedere ecosistemi differenti, da quelli dei Mari del Nord, alle Foreste tropicali.

  • Zoomarine.
    A Torvaianica, provincia di Roma, c’è Zoomarine, un enorme parco divertimenti, con l’isola dei delfini, la baia delle foche, l’acquapark, il parco giochi, il cinema, e un’area dedicata ai dinosauri e alla Preistoria.
  • Tra fiere, parchi divertimento, luna park e percorsi tematici, scommetto che, in qualsiasi regione abitiate, troverete sicuramente la meta adatta a voi. Sarà divertente anche un semplice picnic all’aria aperta.

    442

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniPasqua 2016Viaggivacanze
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI