NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Pasqua 2017

Le ricette di Pasqua, tante idee per decorare la casa e la tavola di Pasqua, i lavoretti e le poesie per i bambini e le idee su cosa fare il giorno di Pasquetta

Pasqua 2011 bambini: tante colombe da stampare e colorare!

Pasqua 2011 bambini: tante colombe da stampare e colorare!
da in Bambini, Fai Da Te, Lavoretti Bambini, Pasqua
Ultimo aggiornamento:

    Bè, ci siamo proprio, siamo entrati nella settimana di Pasqua 2011, e per i bambini comincia un periodo di grande entusiasmo. Da sempre, infatti, questi giorni sono pieni di fermento nelle famiglie, sia che sentano profondamente il significato della Passione e della Resurrezione di Gesù, sia che accolgano in modo più laico queste festività. Sono tante le cose da fare e organizzare: pranzi, gite fuori porta o picnic per il giorno di Pasquetta, visite nei luoghi di culto per vivere appieno i riti antichi e suggestivi della Settimana Santa, decorare la propria casa con i simboli più classici della Pasqua.

    Tra questi, uno dei più belli, peraltro associato anche al tipico dolce da forno, è la colomba. Tutti i bambini disegnano la colomba della pace, la colomba pasquale simbolo della rinnovata alleanza tra Dio e gli uomini, in cartelloni colorati e pieni di dolcezza. Che sia librata in volo o appollaiata sulla mano di qualcuno, in coppia o sola, e magari con il ramoscello d’ulivo nel becco, la colomba pasquale non può mancare in questi giorni, come simbolo di fratellanza universale.

    E siccome abbiamo tanto bisogno di insegnare soprattutto ai più piccini il valore dell’amicizia e del rispetto tra esseri umani, ecco che anche un semplice disegno può giungere in aiuto.

    Oggi vi propongo qualche bella immagine già pronta per essere stampata e colorata. Potete prenderla così com’è, oppure usarla come modello da ricopiare, magari abbellendolo o associandolo ad altri simboli della Pasqua come i coniglietti o le uova. Insomma, sbizzarritevi, non prima di aver dato un’occhiata alla nostra gallery!

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFai Da TeLavoretti BambiniPasqua
    PIÙ POPOLARI