Natale 2016

Paris Haute Couture, la sfilata di Chanel Autunno/Inverno 2012/2013 [FOTO]

Paris Haute Couture, la sfilata di Chanel Autunno/Inverno 2012/2013 [FOTO]
da in Alta moda, Chanel, Moda, Moda Autunno Inverno 2012 2013
Ultimo aggiornamento:

    Va in scena la favolosa sfilata haute couture autunno inverno 2012-2013 di Chanel alla Paris Fashion Week. La creatrice del marchio Coco Chanel è presente in ogni capo e in ogni uscita in passerella: Karl Lagerfeld ha infatti creato una collezione totalmente ispirata alla classe e allo stile tipico della maison francese. Questo si traduce nei tailleur, sempre elegantissimi e che non passano mai di moda, nelle camelie, fiore iconico del brand e nel tessuto bouclè che da sempre contraddistingue nel mondo lo stile Chanel.

    Karl Lagerfeld dopo avere portato la sua collezione su un aereo in puro stile Pan Am, decide di presentare una collezione di alta moda molto più classica, che non perde di vista le icone che hanno reso famosa la maison Chanel in tutto il mondo. Per ambientare ancora meglio la sua collezione, lo stilista ha fatto costruire all’interno del Grand Palais, un vero e proprio jardin d’hiver, ambiente di classe arredato con tavolini e poltroncine in cui chiacchierare con le amiche e bere un tè.

    La sfilata sembra in tutto e per tutto un omaggio alle “Bric manager” ovvero le manager in carriera che arrivano da Brasile, Russia, India e Cina, dove la ricchezza va di pari passo con la ricerca dei capi più esclusivi e alla moda.

    chanel couture a i 2012 13

    Immancabile in prima fila Anna Wintour la signora della moda che decide le sorti degli stilisti e dei brand: fortunatamente da sempre Chanel e soprattutto Karl Lagerfeld sono nelle sue grazie, dato che Anna indossa spesso i capi della maison francese.

    Non manca nella sfilata il tailleur, simbolo da decenni di eleganza estrema, che diventa femminile grazie all’abile lavoro di Lagerfeld. Grande attenzione per i toni polverosi e, ovviamente, per il bouclé, tessuto iconico della griffe e lanciato dalla stessa Coco Chanel.

    Favoloso l’abito da sposa che chiude la sfilata, indossato da una meravigliosa Lindsey Wixson: si tratta di un modello in bianco e molto vaporoso, per le donne che vogliono vivere un vero sogno, anche solo per un giorno.

    Chanel Haute Couture Autunno Inverno 2012 2013

    La collezione Chanel Couture Autunno/Inverno 2012/2013 è un inno al buongusto ma soprattutto un ricordo vivo e ammirato per la fondatrice della maison che ha riscritto le regole dell’eleganza. Dopo la sfilata di Atelier Versace e quella di Christian Dior, continua la presentazione dei grandi brand con la collezione di Chanel: quale è stata la vostra preferita?

    479

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaChanelModaModa Autunno Inverno 2012 2013

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI