Paris Haute Couture, la sfilata Atelier Versace Autunno/Inverno 2012/2013 [FOTO]

Paris Haute Couture, la sfilata Atelier Versace Autunno/Inverno 2012/2013 [FOTO]
da in Alta moda, Lusso, Moda, Versace
Ultimo aggiornamento:

    Atelier Versace sfila allo storico hotel Ritz portando in scena la sua collezione autunno-inverno 2012/2013 alla settimana della Paris Haute Couture. Donatella Versace ha deciso di presentare la sua collezione all’Hotel Ritz di Parigi, luogo amatissimo anche dal fratello Gianni Versace e che tra poco verrà chiuso per lavori di ristrutturazione. Una sfilata che interpreta a meraviglia lo spirito Versace, con abiti sensuali ma elegantissimi e perfetti per una serata di gala. Quelli di alta moda sono abiti meravigliosi ma che solo poche fortunate si possono permettere: noi possiamo comunque rifarci gli occhi osservando queste vere e proprie opere d’arte.

    La collezione presentata nell’ambito della Paris Haute Couture autunno-inverno 2012/2013 è un chiarissimo richiamo alla moda di Gianni Versace di cui reinterpreta tutte le icone. Ecco quindi i corsetti, le stringhe, i bustini stretti, gli spacchi e le trasparenze. Gianni Versace amava vestire le donne e pensare per loro abiti sensuali che mettessero in evidenza il loro fisico.

    La sorella Donatella che porta avanti l’azienda di famiglia, ha deciso di dedicare al fratello la collezione e di ambientarla all’hotel Ritz di Parigi per un motivo molto particolare: “L’ultima volta che l’ho visto ci siamo salutati qui, nella hall dell’albergo. Due giorni dopo moriva ammazzato davanti al cancello della nostra casa di Miami”.

    Nel parterre della sfilata abbiamo potuto ammirare anche vip del calibro di Prince, Jessica Alba, Azzedine Alaia e Riccardo Tisci. Un segno che anche i vip e le personalità della musica e dello spettacolo amano la moda rock di Versace.

    “Non voglio neanche paragonarmi al genio insuperabile di Gianni. Qui tutto me lo ricorda. Discutevamo parecchio prima dei defilè. Ma mi ascoltava sempre.

    Il punto di vista femminile è diverso da quello maschile, perchè conosciamo le nostre debolezze, capiamo immediatamente se un abito ci sta bene o ci ingrossa. Giocando sulle proporzioni sappiamo valorizzare i pregi, nascondere i difetti. A volte non solo quelli…“ ha detto Donatella Versace parlando della sfilata.

    E come darle torto? Gli abiti di Versace sono estremamente femminili e sottolineano il corpo delle donne in maniera perfetta. Gli abiti in chiffon cadono alla perfezione sulle gambe, mostrando sensuali spacchi che si scostano ad ogni passo. Accanto agli abiti più romantici troviamo anche dei minidress rock, davvero molto corti e con dettagli forti e metallizzati. Da non perdere anche gli accessori, come la linea di gioielli ma anche le scarpe, colorate e altissime.

    422

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaLussoModaVersace Ultimo aggiornamento: Lunedì 02/07/2012 18:36
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI