NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Paris Fashion Week: Hermès primavera estate 2011

Paris Fashion Week: Hermès primavera estate 2011
da in Alta moda, Colori Moda, Lusso, Moda, Moda Primavera Estate 2011, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    Jean Paul Gaultier lascia la guida della maison Hermès con la sua ultima sfilata, durante la Fashion Week di Parigi, e cede lo scettro a Christofe Lemaire, nuovo direttore creativo. Tantissimi, in questi anni, i successi per lo stilista, enfant terible della moda francese: primo fra tutti quello di avere ridato freschezza ad un marchio lussuoso ma ormai un po’ fuori moda. Karlie Kloss, la top nuovo volto di Dior, ha inaugurato la sfilata con un bustino in pelle nera, cappello tondo e un frustino in mano. Già dalla prima uscita si capisce quindi il mood della sfilata ispirata ai gauchos argentini e al loro abbigliamento classico.

    La pelle, in tutte le sue forme e i suoi colori è la vera protagonista di questa sfilata. Hermès da sempre ha fatto dei pellami di prima scelta il suo marchio di fabbrica. I sui capi in pelle però non risultano mai volgari o eccessivi: togliere la pelle ad Hermès sarebbe un po’ come togliere la lana bouclè a Chanel.

    I colori son quelli caldi della terra, dell’Argentina e dei suoi gauchos: marrone, beige, cuoio, cioccolato.

    Non può mancare l’arancio, tonalità iconica della masion francese.

    I bustier sono portati sulla camicia e vengono così resi estremamente chic e moderni. Perfetti per una serata importante, per riscoprire il gusto del vero lusso sobrio, anche se con un pizzico di pazzia.

    I pantaloni sono morbidi e a vita alta, come le tute che sono strette in vita da cordicelle e che perdono totalmente la loro vocazione sportiva. Una collezione classica che però non annoia mai, visti anche i dettagli creati da Jean Paul Gaultier.

    Aspettando la prossima collezione di Christofe Lemaire, non possiamo comunque non rimpiangere già lo stile geniale di Gaultier.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaColori ModaLussoModaModa Primavera Estate 2011Primo Piano
    PIÙ POPOLARI