Paris Fashion Week A/I 2011-12: Valentino

da , il

    Anche Valentino ci propone la sua nuova collezione autunno inverno 2011 2012 alla Paris Fashion Week, Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri ci presentano una sfilata bellissima e ricca di abiti da sogno che ogni donna spera di indossare almeno una volta. La collezione di Valentino è femminile e romantica, gli stilisti a capo della griffe italiana, tengono fede alle origini e allo stile della maison e ci propongono una donna raffinata e dolce, ma che è anche forte, grintosa e che sa il fatto suo.

    La sfilata di Valentino è briosa e molto raffinata, Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli sono dei perfezionisti e questo lo sappiamo bene ed anche nella prossima stagione è tutto perfettamente composto, tutto perfetto e tutto assolutamente impeccabile.

    Valentino parte dal panno e dai maglioncini di lana e li declina in chiave raffinata e chic, questi materiali, tipicamente invernali, perdono i volumi, la pesantezza e si mettono nelle mani dei due designer e si fanno plasmare, rifinire e ricamare fino a diventare capi esclusivi e glamour.

    Abbiamo tailleur chic in color cipria e pantaloni larghi ma composti, e ancora vestitini bon ton in bianco, cipria, nero e pizzo nero e anche qualche piccolo vezzo più azzardato come il pizzo blu notte e la stampa a piume semi trasparente.

    La collezione è davvero bellissima, Pier Paolo Piccioli e Maria Grazia Chiuri sono bravi e stagione dopo stagione stanno conquistando tutti i fan, ancora troppo ancorati, al ricordo di Valentino, lui lo hanno conquistato sin dalla prima collezione.

    Nella fotogallery potete ammirare tutte le foto più belle della collezione.