Paris Fashion Week A/I 2011-12: Miu Miu

da , il

    Miu Miu ha presentato la nuova collezione autunno inverno 2011 2012 a Parigi, con l’ultimo defilè di Miuccia Prada si spengono le luci anche sulla Paris Fashion Week e di questo mese di sfilate. Miu Miu è un brand brioso e glam a cui Miuccia Prada si dedica con passione portando in scena il suo lato da ragazzina, con fiori, uccellini ecc. La nuova collezione di Miu Miu ha acceso gli animi di tutti i presenti alla sfilata e anche di noi fashioniste che adoriamo tutto quello che fa Miuccia Prada!

    La sfilata di Miu Miu è bellissima, uno spettacolo glamour sofisticato e chic che guarda al passato portando in passerella una moda vintage anni ’40 e ’50, come ad esempio le giacche a triangolo con maxi spalline, gli stivaletti con il tacco e i cappellini con visiera.

    Miu Miu porta in scena tanti cappottini corti e chic declinati in vari colori indossati con sandali open toe molto chic realizzati in pelle e decorati con una fascia tutta glitterata declinata in oro o in argento.

    La nuova collezione è bellissima e finalmente sono tornate anche le stampe briose e femminili che ci hanno incantato nelle ultime stagioni (l’unica pausa è stata nella sfilata primavera estate 2011), stavolta abbiamo fiorellini batik, margheritine, uccellini, dandelion e piccoli garofani.

    Un 10 e lode a Miuccia Prada per questa fantastica collezione!