Paris Fashion Week A/I 2011-12: Hermes

da , il

    A Parigi va in scena la nuova collezione di Hermes per l’autunno inverno 2011 2012, la prima con il nuovo direttore artistico Christophe Lemaire, c’era molta attesa per questo debutto e devo dire che è stata ben ripagata, perchè la collezione è davvero bellissima e raffinata. Christophe Lemaire porta in scena i caratteristici tratti della maison Hermes aggiungendo però un che di personale che rende questa collezione gradevole e originale. Manca ancora qualcosina, ma ci sarà modo per entrare nello spirito di Hermes.

    Hermes è un marchio storico che punta sulla tradizione e sulle proprie origini, anche per l’autunno inverno 2011 2012 la griffe si ispira alle attività sportive ma quelle esclusive come il tiro con l’arco, l’equitazione e la falconeria.

    La collezione vede i capi classici di Hermes come i foulard, le giacche in pelle laserata, gli stivali alti pronti per andare a cavallo, ma a questi vengono accostati anche kaftani, tuniche, abiti più femminili con delle stampe molto particolari dai toni brillanti.

    Nella nostra fotogallery trovate le foto più belle della collezione, i look e ler mise più affascinanti, ed anche gli accessori stilosi come il porta coperta, una custodia da appendere al collo ma che sinceramente non ho capito a cosa serve perchè non sono un’esperta di sport lussuosi!

    Voi che ne pensate?