Oscar 2012, Michelle Williams in Louis Vuitton arancio e clutch rosa vince la sfida del colore

Agli Oscar 2012 assegnati ieri notte, la bellissima Michelle Williams ha brillato sul red carpet con un look colorato e glamour. Abito Louis Vuitton color corallo e clutch rosa!

Oscar 2012, Michelle Williams in Louis Vuitton arancio e clutch rosa vince la sfida del colore

Gli Oscar 2012 sono stati assegnati ieri notte, come tutti ormai saprete, celebrando il trionfo del film francese muto (e in bianco e nero) “The Artist”, e della “veterana” Meryl Streep, che ha aggiunto un’altra statuetta dorata (la terza) alla sua collezione, per la fantastica interpretazione della ex Premier britannica Margaret Thatcher nel film “Iron Lady”. A parte le notazioni tecniche, ovviamente tutti gli obiettivi erano puntati sui look da gran sera sfoggiati dalle star, soprattutto dalle dive che hanno approfittato dell’occasione per farsi ammirare in tutto il loro glamour sul red carpet.

Abbiamo visto sfilare attrici meravigliose e donne stupende come Glenn Close, Penelope Cruz, Jennifer Lopez, Rooney Mara, Cameron Diaz… eccetera eccetera, ma io voglio puntare l’attenzione sulla mia preferita della serata di ieri: Michelle Williams. La bellissima interprete di “My week with Marilyn” (per il cui ruolo era candidata come miglior attrice protagonista), si è presentata con un abito firmato Lous Vuitton di una magnifica tonalità arancio (anzi, corallo) che era un inno al colore, alla vitalità, alla giovinezza.
 
Con il suo copiatissimo taglio di capelli alla maschietto, un semplice collier di diamanti al collo e il vestito dal modello romantico, con corpino stretto senza spalline e “coda” finale, abbinato ad una piccola clutch rosa, la dolce Michelle rendeva onore alla sua bellezza da bambola e alla sua freschezza. Glamour e femminile, chic e aggraziata, questa giovane donna era davvero una visione.
 
Per me che la seguo dai tempi del telefilm che la lanciò, “Dawson’s Creek”, è un piacere registrare il percorso di crescita di Michelle. Brava lo era fin da allora, ma adesso è davvero diventata una delle attrici più quotate del panorama cinematografico e una delle dive più ammirate per l’eleganza e la personalità dello stile. Brava Michelle, ci sei davvero piaciuta!

Parole di Paola Perria