Natale 2016

Oscar 2011: tutti i look delle attrici

Oscar 2011: tutti i look delle attrici
da in Attrici, Bellezza, Cinema, Eventi, Look, Moda, Oscar, Style
Ultimo aggiornamento:

    Cala il sipario anche sulla notte degli Oscar, edizione 2011, ovvero, l’83ma da quando l’Academy Awards ha cominciato a premiare “se stessa”. Una serata che si è sostanzialmente svolta senza grossi acuti, né sorprese, ed in cui a trionfare è stato il film grande favorito della vigilia – Il Discorso del re di Tom Hooper – che seppur non proprio asso piglia tutto, si è comunque portato a casa quattro statuette. Per la precisione, le più prestigiose: miglior film, miglior regia, miglior attore protagonista (l’eccelso Colin Firth) e miglior sceneggiatura. Un giusto riconoscimento per una pellicola perfetta sotto tutti i punti di vista.

    Unico neo, lasciatemelo dire, nulla di nulla per la nostra Italia, neppure nelle categorie “tecniche”, peccato. Nel corso della cerimonia, condotta dai presentatori più giovani di sempre – Anne Hathaway e James Franco, belli e spigliati – la più ammirata è forse stata la vincitrice della statuetta come miglior attrice protagonista, una radiosa Natalie Portman in dolcissima attesa, premiata per sua magnifica interpretazione della ballerina Nina nel film Il Cigno Nero.

    Ma, naturalmente, la nostra curiosità di fanciulline sempre attente alla moda , era tutta per i look sfoggiati dalle star femminili che hanno sfilato sul red carpet fasciate nei loro voluttuosi abiti da sera. Quest’anno, come è stato ampiamente rilevato, i colori che sono andati per la maggiore sono stati il bianco ghiaccio e il rosso, declinato nelle tonalità del fucsia e del prugna. Devo essere onesta, in generale non mi è parsa un’edizione memorabile, almeno dal punto di vista del glamour.

    Dall’abbigliamento, agli accessori, alle pettinature, ha dominato uno stile classico hollywoodiano, senza particolari eccentricità ma neppure mises davvero chic, tranne qualche splendida eccezione. Se date un’occhiata alla nostra photogallery avrete una carrellata abbastanza completa delle dive hollywoodiane, e di come hanno scelto di esaltare la propria bellezza nella serata di ieri.


    Tra una raggiante, ma un po’ mortificata da drappeggi color melanzana Natalie Portman (il make up e l’acconciatura erano, però, impeccabili), e una accollatissima Scarlett Johansson (abito fucsia in pizzo, insomma… ), spiccava una sensualissima Sharon Stone, l’unica in nero, con tanto di ciuffo di piume. Sguardo e pettinatura da vera vamp, a dispetto dei suoi “over 50″.
    Deliziosa, come sempre, Michelle Williams (il nuovo taglio di capelli cortissimo le sta divinamente), ma forse troppo “bianca”, nel complesso. Sarebbe stato bene qualche accessorio di contrasto.

    Così come, con vero senso della moda, ha fatto la candidata ma non vincitrice Nicole Kidman, che indossava un abito color ghiaccio, con bustino che lasciava décolleté e spalle scoperte, e ai piedi un bel paio di scarpe rosso fuoco! Misurata la presentatrice Anne Hathaway, in rosso sanguinaccio, graziosa Gwyneth Paltrow, in un abito luminoso con bagliori metallici, che sembrava uscito da qualche saga fantasy, magnifica Halle Berry, in bianco anche lei, con coda effetto sirena.

    Un applauso per il coraggio alla neo mamma Penelope Cruz, in rosso aderente con applicazioni e scollatura ad effetto. Ma la palma della più bella va alla superba, meravigliosa, elegantissima Hilary Swank. Ammirate la sua mise color perla, e ditemi se non ho ragione!

    609

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciBellezzaCinemaEventiLookModaOscarStyle

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI