Natale 2016

Olimpiadi di Rio 2016: Tania Cagnotto e Francesca Dallapé vincono l’argento nel sincro [FOTO]

Olimpiadi di Rio 2016: Tania Cagnotto e Francesca Dallapé vincono l’argento nel sincro [FOTO]
da in Attualità, Celebrità Italiane, Olimpiadi di Rio 2016
Ultimo aggiornamento:

    Tania Cagnotto e Francesca Dallapé hanno vinto l’argento nel sincro alle Olimpiadi di Rio 2016 ed entrano nella storia. Per l’Italia è la prima medaglia nella storia dei tuffi al femminile. Tania Cagnotto e Francesca Dallapé hanno infranto anche l’ultimo tabù. E’ la decima medaglia azzurra dei tuffi alle Olimpiadi. Un trionfo storico per il nostro Paese che porta la firma di due donne! Lacrime di gioia e tanti sorrisi per le due campionesse del nuoto italiano.

    Le due tuffatrici italiane sono state battute soltanto dalle cinesi Wu Minxia e Shi Tingmao, ma hanno riscattato alla grande il quarto posto delle Olimpiadi di Londra 2012 coronando una carriera di trionfi, cui mancava solo la medaglia olimpica. 345.60 il punteggio delle asiatiche in costume rosso, 313.83 quello delle azzurre. Terzo posto per le australiane Maddison Keeney e Anabelle Smith.

    SCOPRI LA BIOGRAFIA DI TANIA CAGNOTTO

    “Questa sera mi sono tolto un peso – ha dichiarato a caldo Tania Cagnotto -, d’ora in poi mi tufferò piu’ leggera. Avevo un magone dentro e ora non c’è più, ma ne valeva la pena…”. Per poi aggiungere: “Il nostro abbraccio? E’ durato pure poco.

    All’ultimo tuffo Francesca continuava a chiedermi: Sei sicura che ce l’abbiamo fatta? Io non ho guardato le altre, ma ero sicura. Avevamo paura che anche stavolta qualcosa all’ultimo minuto potesse rovinarci il sogno”.

    SCOPRI TUTTE LE MEDAGLIE FEMMINILI NELLO SPORT

    Tania Cagnotto e Francesca Dallapé formano la coppia più bella e forte del nuoto italiano: due argenti mondiali, otto ori europei consecutivi e ora il primo argento alle Olimpiadi. Per la campionessa originaria di Bolzano è il coronamento di una carriera da collezionista di podi, ori a valanga agli europei e bronzi mondiali. Complimenti alle due campionesse italiane per aver scritto la storia della nostra disciplina al femminile!

    SCOPRI 10 CURIOSITA’ SULLE OLIMPIADI DI RIO 2016

    361

    Le atlete italiane alle Olimpiadi di Rio 2016
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttualitàCelebrità ItalianeOlimpiadi di Rio 2016

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI