Olimpiadi di Londra 2012: i tatuaggi delle atlete [FOTO]

Le Olimpiadi di Londra 2012 stanno per cominciare, è prevista per oggi, 27 luglio, la spettacolare cerimonia d’apertura. Ma noi diamo anche un’occhiata ai tatuaggi delle atlete!

Olimpiadi di Londra 2012: i tatuaggi delle atlete [FOTO]

Il conto alla rovescia verso le Olimpiadi di Londra 2012 sta per scoccare il suo ultimo rintocco, e davvero la febbre per l’inizio dei giochi è ormai altissima. Si comincerà con la cerimonia d’apertura di stasera, prevista per le 21 all’Olympic Stadium della capitale inglese, che già si annuncia davvero spettacolare e visionaria, del resto non potrebbe essere diversamente, visto che a dirigerla è nientemeno che Danny Boyle, quello di Trainspotting e di The Millionaire, regista tanto geniale quanto imprevedibile. Insomma, una garanzia di divertimento e suggestione visiva! Sui palchi ci saranno i capi di Stato e tanti vip, oltre ai tantissimi fortunati che si sono aggiudicati il costoso biglietto.

Terminata la fase più prettamente artistica, tutti gli occhi saranno per le delegazioni degli atleti, che sfileranno con le bandiere dei rispettivi Paesi, e i nostri, naturalmente, si concentreranno su quel fantastico gruppo di azzurri e di azzurre che hanno la grande responsabilità di renderci orgogliosi di loro, grazie alle medaglie che sapranno regalare all’Italia. Il nostro tifo va tutto a loro, e, lasciatecelo, dire, in particolare alle fantastiche atlete azzurre, 127 in tutto (mai state così numerose), che dimostreranno il proprio valore in tantissime discipline diverse, dal nuoto ai tuffi, dalla ginnastica artistica al judo, fino alla canoa.

Insomma, donne toste, che sicuramente ci faranno emozionare e gioire. In queste ultime ore c’è davvero spazio per tutto, inclusi i pettegolezzi “rosa” legati alla coppia d’oro del nuoto Federica Pellegrini-Filippo Magnini, e alle loro coccole a bordo vasca. Ma tra le tante curiosità, ce n’è anche una davvero gustosa che ha a che vedere con i tatuaggi. Sono tantissimi, infatti gli atleti che hanno deciso di decorare i loro corpi scultorei e muscolosi con disegni sulla pelle, alcuni di stampo prettamente olimpico.

Focalizzando l’attenzione in particolare sulla componente femminile delle varie delegazioni, ci è parso divertente proporvi una piccola carrellata di immagini che mostrano proprio le parti del corpo tatuate di tante atlete, e ce n’è davvero per tutti i gusti, e non mancano neppure le farfalline! Tuttavia, dobbiamo registrare un particolare successo dei cinque cerchi olimpici, simbolo magari poco originale ma certamente molto pertinente, che molte atlete hanno scelto di farsi tatuare proprio in omaggio a queste Olimpiadi di Londra 2012.

Ad esempio, la nuotatrice americana Kathleen Hersey ha proprio un bel tatuaggio dei cerchi olimpici colorati sulla parte alta della coscia, sicuramente una parte del suo corpo che sarà ben in vista durante le gare di nuoto. E che dire della nostra Federica Pellegrini? La fanciulla di tatuaggi ne ha ben 7, anche se nessuno di carattere sportivo o con riferimenti olimpici. Ad esempio, sfoggia una libellula e un fiore sul piede sinistro, e un drago su quello destro, tra gli altri. In attesa di ammirare queste belle atlete e i loro tatuaggi (ma soprattutto, le loro performances) ai giochi, sfogliate la nostra fotogallery e divertitevi a scoprire a chi appartengono quei disegni impressi sulla pelle

Parole di Paola Perria