Occhiali: quali scegliere [FOTO]

Occhiali: quali scegliere [FOTO]
da in Bellezza, Look, occhiali, viso
Ultimo aggiornamento:

    Come si fa a scegliere gli occhiali da vista adatti ai nostri lineamenti? In realtà la misura degli occhiali deve essere proporzionata al viso: occhiali piccoli per un viso piccolo, mentre occhiali grandi vanno bene per un viso grande. Naturalmente si tratta solo consigli, ognuno deve seguire i propri gusti e acquistare l’occhiale che considera più adatto ai propri lineamenti.

    Per un viso ovale: in teoria quasi tutte le montature vanno bene su un viso ovale; l’ideale sarebbe una montatura rettangolare che segue la forma delle sopracciglia. Per un viso rotondo: bisogna scegliere la montatura che fa apparire il viso più allungato. Quelle con la parte superiore più marcata vanno benissimo perchè fanno apparire il viso più lungo.

    Per un viso quadrato: gli occhiali devo ammorbidire i lineamenti quindi scegliere una montatura sottile rotonda, oppure ovale. Per un viso rettangolare lungo: bisogna accorciare la lunghezza del viso, perciò cercate delle montature strette di forma rotonda o quadrata. Per un viso triangolare: gli occhiali devono attenuare la parte inferiore del viso e mettere in evidenza gli occhi, quindi scegliete occhiali con montatura superiore dritta e ampia, con aste spesse.

    Bisogna inoltre scegliere l’occhiale giusto in base alla propria pelle.
    Pelle chiara: vanno bene le montature leggere, con colori chiari (rosa o ambra) ma anche quelle tartarugate. Assolutamente da evitare le montature dai colori troppo accesi o scuri e quelle dorate.
    Pelle scura: se la vostra carnagione è olivastra o scura, starete bene con montature dorate, argentate e colorate.

    Pelle nera: l’ideale sarebbe creare contrasto, quindi vanno bene le montature chiare ma anche con colori sia freddi che caldi. Da evitare, invece, le montature troppo scure.

    Scegliere gli occhiali in base al colore dei capelli.
    Capelli biondi: l’ideale sarebbe una montatura che crei contrasto, quindi scegliere colori scuri e caldi. Al contrario, sono da evitare i colori chairi e freddi.
    Capelli castani o rossi: per chi ha i capelli castani vanno bene quasi tutte le montature; per chi ha i capelli rossi sono da veitare i colori rosso e arancione.
    Capelli neri: anche in questo caso vanno bene tutti i colri, tranne quelli troppo accesi.
    Capelli brizzolati o bianchi: sbizzaritevi con colori decisi e caldi, tra cui il bordoux o il metallo argentato

    Evitate il bianco, il giallo, l’oro, e il beige. Un ultimo consiglio: se avete i capelli lunghi, provate la montatura sia con i capelli sciolti che con i capelli raccolti. E’ il look che fa la differenza!

    515

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaLookocchialiviso Ultimo aggiornamento: Lunedì 03/06/2013 12:15
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI