Natale 2016

Occhiali da sole, come sceglierli in base alla forma del viso [FOTO]

Occhiali da sole, come sceglierli in base alla forma del viso [FOTO]
da in Accessori, Look, Style, occhiali, viso
Ultimo aggiornamento:

    Occhiali da sole, più di un semplice accessorio, un vero must per tutte le donne, che non riescono proprio a farne a meno. Non solo per la loro preziosa azione di schermo contro l’aggressione dei raggi del sole, ovviamente. Oggetto del desiderio, capace di dare carattere ad un viso e definire la personalità, l’occhiale da sole è ben lungi dall’essere solo uno strumento per celare lo sguardo. Scelto con intelligenza, in base soprattutto alla forma del viso, proprio come sanno fare le nostre amate celebrità, è davvero un alleato per rendere qualunque donna più interessante e seducente, per completare un look, per donarci quel “fantomatico mistero”, di cui cantava il buon Battiato.

    Ma come si fa a scegliere il tipo di occhiali più adatto a valorizzare il nostro viso? Non è così semplice ed automatico, specialmente se ci facciamo lusingare esclusivamente dalle proposte più glam del momento, e trascuriamo il fatto che non tutto ciò che è di moda, è anche perfetto per esaltare la nostra bellezza. Lenti e montature devono armonizzare con i lineamenti del nostro volto, con il nostro stile, con la nostra personalità. Vediamo, dunque, cos’è adatto a chi.

    Occhiali da sole grandi

    Occhiali da sole extralarge: questo tipo di occhiale, molto glamour, spesso associato a montature in celluloide preziose o colorate, è sicuramente adatto a chi ha visi grandi e lineamenti pronunciati, specialmente la mascella, oltre che alle donne dal viso ovale (a cui, però, stanno bene un po’ tutti). Non sono tanto adatti ai visi piccolini e triangolari, che rischiano di scomparire dietro un accessorio così ingombrante.

    S

    Occhiali da sole anni 80: sono tornati in auge e piacciono molto. Sono adatti un po’ a tutte, specie nel modello basic tutto nero (simile a quello indossato da Madonna nel film Cercasi Susan Disperatamente). Quelli con la montatura a a contrasto – bianca o comunque colorata – sono perfetti per le giovanissime o le donne con una personalità eclettica.

    Occhiali da sole da aviatore

    Occhiali da sole a goccia: o da aviatore, i classici Ray Ban (ma ora li propongono tutti i maggiori brand) assolutamente intramontabili, tra i preferiti di tutti i tempi, sono adatti ai visi rotondi o con una forma po’ squadrata, oltre naturalmente ai visi ovali. Meglio se gli zigomi sono abbastanza definiti.

    Occhiali da sole rotondi

    Occhiali da sole rotondi: sono molto graziosi, ma se li possono permettere solo le fanciulle con visetti piccoli, specialmente dalla forma triangolare pronunciata, a cuore (come la bella Rihanna) o al limite squadrata. Assolutamente out per chi ha il viso paffuto o grande.

    Occhiali da sole a mascherina

    Occhiali da sole avvolgenti o a mascherina: essendo sviluppato in orizzontale, questo tipo di occhiali è perfetto per le donne con visi allungati e stretti, perché bilancia perfettamente la tendenza verticale.

    Occhiali da sole occhi di gatto

    Occhiali da sole “occhi di gatto” o a farfallina, molto anni 50. Questi deliziosi e femminili occhiali, con le punte verso l’alto, sono adatti a chi ha una mascella pronunciata, zigomi forti e fronte alta. Ma anche un viso rotondo, purché con fronte alta, può reggere bene questo modello.

    Tutto chiaro? Ora potete andare a scegliere i vostri nuovi occhiali da sole con maggior consapevolezza!

    829

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AccessoriLookStyleocchialiviso

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI