Natale 2016

Occhiaie: tutti i rimedi naturali per combatterle

Occhiaie: tutti i rimedi naturali per combatterle
da in Bellezza, Make-Up, Salute E Benessere, Fondotinta, occhi, occhiaie
Ultimo aggiornamento:

    Occhiaie rimedi cause e consigli

    Le occhiaie sono un problema molto diffuso tra le donne, queste zone scure sotto gli occhi sono difficili da coprire e, a volte, più trucco mettiamo e peggio è. Per combattere occhiaie e borse sotto gli occhi si deve partire da un’alimentazione sana e bilanciata, assicurarsi almeno 8 ore di riposo e poi usare prodotti specifici, ad esempio creme ma anche correttori e ombretti. Scopriamo insieme tutti i rimedi per nascondere le occhiaie.

    Occhiaie rimedi cause
    Le occhiaie sono causate da vari fattori, in primo luogo c’è il poco riposo, se non si dorme abbastanza i segni sul volto sono chiari ed evidenti, lo stesso accade in seguito ad un dimagrimento repentino. Con il passare del tempo la pelle perde di elasticità e si ha una riflessione non uniforme della luce, questo crea delle zone d’ombra più scure sotto gli occhi. Le occhiaie sono causate anche dai vasi sanguigni visibili che rendono la zona scura, soprattutto in inverno quando la pelle è poco pigmentata. Infine le occhiaie sono causate anche da una alimentazione disordinata che causa la disidratazione e rende la pelle sotto gli occhi molto scura, anche marrone in alcuni casi. Tra i rimedi naturali per combattere le occhiaie ci sono innanzitutto uno stile di vita sano ed equilibrato, quindi mangiare cibi sani come frutta e verdura, dormire bene e con regolarità, evitare fumo, alcool ed evitare di abusare di sale e grassi. Al mattino sciacquate sempre il viso con l’acqua fredda in modo da riattivare la circolazione e sgonfiare gli occhi.

    occhiaie rimedi salute
    Per tenere sotto controllo le occhiaie è importante applicare i prodotti giusti ma ancora di più essere costanti, occupatevi di voi tutti i giorni e vedrete che i risultati saranno molto soddisfacenti. La prima cosa da fare è applicare quotidianamente delle creme che rinvigoriscano il tono della pelle in modo da avere una base si cui poter “lavorare” con il trucco, se siete ancora molto giovani potete usare una buona crema anti occhiaie. Truccatevi nel modo giusto e quindi usate un correttore liquido di una tonalità inferiore a quella del fondotinta e poi fissate tutto con una cipria in polvere ultraleggera.

    Applicate un po’ di blush sulle guance per distogliere l’attenzione dal contorno occhi e poi usate matita, ombretti e mascara che facciano risaltare il colore degli occhi.

    Rimedi della nonna per le occhiaie
    Tra i rimedi naturali più famosi ci sono gli impacchi con le bustine di camomilla e di te (freddi di frigorifero) e poi le fettine di cetrioli da applicare sugli occhi per almeno 5 – 10 minuti al giorno. Ecco delle maschere fai da te da applicare una volta alla settimana.
    Maschera ai mirtilli: prendete una ciotolina e mettete un cucchiaino di yogurt ai mirtilli e un cucchiaio di miele d’acacia, unite un cucchiaino di camomilla setacciata e mescolate con cura, poggiate sopra questa crema 2 fettine di cetrioli e lasciateli così per tutta la notte. Al mattino prendete le fettine di cetriolo e applicatele sulla palpebra (chiusa) per 8 – 10 minuti. Sciacquate con acqua fredda.
    Maschera con olio di jojoba: Prendete una ciotola e mettete un cucchiaio di olio di jojoba e uno di yogurt bianco, aggiungete un cucchiaino di miele e uno di olio di mandorle e mescolate bene. Fate riposare questa crema per 20 minuti e poi applicatela sul contorno occhi, massaggiate la zona e lasciate agire il composto per 10 minuti. Risciacquate tutto con cura usando dell’acqua fredda.

    745

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaMake-UpSalute E BenessereFondotintaocchiocchiaie

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI