Nuovi profumi donna: Boucheron Femme

da , il

    boucheron profumo

    Boucheron è lo stesso nome dato ad un profumo e ad una parure, poiché il primo dona alla pelle, con le sue sfaccettature, uno scintillio ed una brillantezza ricchi di bellezza e femminilità, tipici di una collana. Il nuovo flacone di Boucheron Femme ricorda il leggendario contenitore a forma di anello creato appositamente dai laboratori della gioielleria Boucheron per la prima edizione della fragranza, nel 1988.

    Ritorna quella elegante curva che segue il cavo della mano e riporta il nome inciso a ricordare i simboli della Maison: la luce blu del cabochon color zaffiro, la curva delle orlature, i riflessi dorati.

    Il profumo, invece, è rimasto invariato, con le fragranze floreali che si mescolano armoniosamente con il profumo dell’ambra, per una misteriosa idea di seduzione esotica.

    Nell’edizione limitata di Boucheron Femme, nata dalla collaborazione con Baccarat e creata in esclusiva per Harrods, si combinano l’abilità del gioielliere lavorazione dell’oro e delle gemme e quella del maestro vetraio per la valorizzazione della luce.

    Si tratta infatti di una confezione in cristallo Baccarat, arricchito da 40 diamanti da 1,24 carati e da 24 zaffiri da 0,85carati, l’anello attorno al tappo è in oro 18 k. La lavorazione della preziosa bottiglia ha richiesto 120 ore di applicazione.