No Lividi, Solo Colore: contro il femminicidio

No Lividi, Solo Colore: contro il femminicidio
da in Violenza sulle donne
Ultimo aggiornamento:
    Video contro il femminicidio

    No Lividi, Solo Colore. Ecco come si chiama la nuova campagna contro il femminicidio. La nuova iniziativa contro la violenza sulle donne che prende forma grazie a un video, che sta impazzando sul web, dal contenuto eloquente, crudo e altrettanto forte. Una nuova campagna che comprende anche una raccolta fondi attraverso la vendita di bracciali speciali, all’insegna del colore.

    “No Lividi, Solo Colore” è il nome del video e lo slogan principale della campagna. Un video dal contenuto eloquente e altrettanto crudo, forte e altrettanto d’impatto: scene di violenza domestica riprese in tutta la loro crudeltà da telecamere nascoste. Telecamere che restituiscono allo spettatore piccoli fotogrammi di una grande sofferenza, brevi spaccati di un dolore enorme.

    Il video, realizzato grazie alla partecipazione volontaria e gratuita di alcuni ragazzi, è stato lanciato venerdì scorso nella Capitale in occasione di “Roma Movie Lounge”, tra gli eventi collaterali del Festival Internazionale del Cinema di Roma, dalla start up filantropica Niente Paura.

    Un video per aprire gli occhi su una realtà agghiacciante, quella delle migliaia di donne vittime, ogni anno, di violenza, che, nella maggior parte dei casi è domestica ed è per mano di mariti o fidanzati, parenti o amici. Un video per riflettere, ma anche per sostenere concretamente le vittime della violenza e per dire no al femminicidio. Tra le iniziative correlate anche la vendita dei bracciali Tatù “Lei e Lui”, il cui ricavato è devoluto alla Cooperativa Be Free, specializzata nel contrastare la violenza sulle donne.

    288

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Violenza sulle donne Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/10/2014 13:11
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI