NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Niccolo’ Fabi: nuovo reparto di pediatria in Angola

Niccolo’ Fabi: nuovo reparto di pediatria in Angola
da in Beneficenza, Cantanti, Musica, Salute E Benessere, Uomini
Ultimo aggiornamento:

    Qualche mese fa Niccolò Fabi ha perso la sua bambina per colpa di una meningite fulminante, il cantante ha dato l’annuncio via Facebook ed ha fatto sapere che i concerti in programma erano rimandati a data da destinarsi, questo accadeva a luglio. Nel corso delle settimane Niccolò Fabi ha cercato di reagire ed ha organizzato ‘Paroledilulù‘, il concerto che il bravissimo cantautore ha dedicato alla sua “Lulubella”, i fondi raccolti sono stati donati per la costruzione di un nuovo reparto di pediatria in Angola, nella radura di Chiulo.

    Il concerto ‘Paroledilulù’ ha avuto un forte impatto sui numerosi fan e sostenitori del cantante e sono stati raccolti ben 62 mila euro, che Niccolò Fabi, ha devoluto all’organizzazione non governativa, Medici con l’Africa Cuamm, che si spende per il rispetto del diritto umano fondamentale alla salute e che è curata da Dante Carraro.

    Dante Carraro ha dichiarato: “Ringraziamo Niccolò Fabi per aver voluto dedicare la festa per Lulù ai bambini dell’Africa”, sottolinea in una nota Carraro. “Fare in prima persona l’esperienza del dolore e della perdita più lancinante ha confermato Niccolò in una vicinanza e sintonia ancora più profonda con i poveri.

    Grazie alla sua sensibilità e alla straordinaria adesione di tanti amici artisti, oggi si può dire che i più vulnerabili non sono rimasti invisibili e dimenticati. Ringraziamo anche di questo: di aver indicato a tutti una possibilità di impegno, di riscatto e, davvero, di speranza”.

    Tanta generosità – aggiunge Carraro – dimostra che è possibile fare di più: oltre a riabilitare e attrezzare la pediatria, l’obiettivo che possiamo raggiungere con facilità è garantire stabilmente personale infermieristico e medico, perché i piccoli malati possano guarire, ricevendo cura e assistenza di qualità. L’impegno di Medici con l’Africa Cuamm a favore di mamme e bambini in Africa, che continua da 60 anni, sarà con l’aiuto di tutti un poco più facile”

    Un uomo che anche nel dolore riesce a fare qualcosa per gli altri.

    355

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BeneficenzaCantantiMusicaSalute E BenessereUomini
    PIÙ POPOLARI