New York Fashion Week: Lacoste primavera estate 2011

da , il

    La nuova collezione Lacoste primavera estate 2011, presentata in questi giorni in occasione della Fashion Week di New York segna l’addio del fashion designer Christophe Lemaire al brand, visto che, come vi abbiamo anticipato già molto tempo fa, è stato chiamato ad assumere un ruolo importantissimo, ovvero prendere il posto di Jean Paul Gaultier alle redini di Hermés. La sua collezione primavera estate è ispirata all’architettura moderna e all’arte grafica, con disegni geometrici e alle linee nette del Bauhaus.

    Si torna quindi nel passato alle forme rigorose e geometriche, per una nuova collezione estiva di Lacoste che si apre con contrasti di bianco e nero per poi lasciare il posto ai colori accesi come l’arancio, il giallo, il rosa e il rosso sangue.

    Per quanto riguarda le forme, troviamo generosi scolli a V e maniche a kimono, volume morbidi con caviglie strette, sportivi ma sempre raffinatissimi ed un po’ snob, in perfetto stile Lacoste.

    L’obiettivo della collezione primavera estate 2011 Lacoste, è di tirare un po’ le somme ed esprimere la vera essenza del marchio.

    Il look proposto come sempre è sportivo ed elegante, disinvolto e allegro, fatto di capi classici, moderni e minimali.

    Dolcetto o scherzetto?