Negramaro: Meraviglioso nuovo singolo e album

Negramaro: Meraviglioso nuovo singolo e album
da in Cantanti, Concerti, Musica, cd
Ultimo aggiornamento:

    E’ uscito in questi giorni il nuovo album dei Negramaro dvd più cd Sansiro live accompagnato dal singolo Meraviglioso, di cui vi mostriamo il video, una cover di un pezzo storico dell’ intramontabile mito della musica italiana Domenico Modugno.

    Dopo l’incredibile successo riscosso dal gruppo salentino dei Negramaro, durante il concerto che si è tenuto a Milano, nello stadio di San Siro il 31 di maggio, i ragazzi hanno deciso di celebrare questo evento con un cd speciale, accompagnato da un dvd live. Le tracce proposte nell’album sono i pezzi più importanti che li hanno resi celebri, ma tra tutti spicca il nuovo bellissimo singolo Meraviglioso, che effettivamente meraviglioso lo è di nome e di fatto.

    Il pezzo risale al 1968 e contiene un messaggio di speranza molto profondo nel testo di Modugno. La base struggente e le parole molto dolci, parlano del tema del suicidio, un argomento tabù nell’Italia perbenista degli anni 60, che ovviamente subì innumerevoli critiche.


    Nella bella canzone, Modugno invita un aspirante suicida a guardare quante cose belle ci sono nel mondo, e ad apprezzare quello che abbiamo e i doni che ci sono stati fatti. Il pezzo è divinamente interpretata da Giuliano, il cantante del gruppo, che insiste su un look leggermete rinnovato con barba incolta, e diciamocelo, anche qualche chiletto in più.

    Il video è rigorosamente in bianco e nero per dare un tocco vintage al pezzo, e nelle riprese oltre ai componenti della band, che ciondolano sul tetto di un palazzo del quartiere Eur di Roma, compaiono due personaggi vip del mondo del cinema: il grande Carlo Verdone e udite udite…. Riccardo Scamarcio!

    378

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CantantiConcertiMusicacd
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI