Natale 2016

Natale 2012, i personaggi Disney vestiti dai più grandi stilisti per Barneys New York

Natale 2012, i personaggi Disney vestiti dai più grandi stilisti per Barneys New York
da in Alta moda, Moda, Moda Autunno Inverno 2012 2013, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    barneys holiday campaign natale 2012 disney

    Diventano modelle e modelli i personaggi Disney, al centro della campagna pubblicitaria per il Natale 2012 dei grandi magazzini Barneys di New York. I famosi personaggi dei cartoni animati sono stati vestiti ed accessoriati con abiti dei più grandi stilisti: l’effetto è certamente spiritoso con glamour, anche se l’iniziativa ha suscitato parecchie polemiche. Al centro della discussione la silhouette dei personaggi Disney che sono stati dimagriti in modo davvero impressionante, conquistando un fisico al limite dell’anoressia. Ancora una volta il mondo della moda fa uno scivolone che fa infuriare non poche persone.

    Così vediamo Paperina, Topolino e Minni eleganti come non mai, con gambe chilometriche e forme da modelli. I loro fisici ritoccati fino all’esasperazione hanno mandato su tutte le furie parecchie persone che ancora una volta lamentano il fatto che l’alta moda e il pret a porter siano pensati per donne irreali, con fisici da modelle.

    Dennis Freedman, direttore creativo del progetto non ha perso tempo ed ha voluto subito giustificare la scetla: “Era molto importante che il video fornisse tutti i dettagli di come questo mondo funziona. Questa era la vera sfida e ha coinvolto un intero processo educativo. L’animatore e io ci siamo seduti l’uno accanto all’altro e abbiamo analizzato ogni dettaglio degli abiti – come sono fatti, con quale materiale, come si sarebbe mosso una volta indossato – per farli quanto più precisi possibile.

    Quando siamo arrivati al momento in cui tutti i personaggi Disney camminano in passerella, c’è stata una discussione. Minni non appariva così bella con l’abito Lanvin. C’è stato un attimo di silenzio, perché questi personaggi non cambiano“.

    Tutti i personaggi Disney infatti, saranno i protagonisti di un video animato che verrà lanciato dai grandi magazzi proprio a Natale: Pippo, Minni, Paperina, Topolino e Cenerentola sfileranno con abiti bellissimi di alta moda. Forse però sarebbe stato decisamente più simpatico adattare questi abiti ai personaggi già esistenti e non il contrario!

    Il mondo della moda è comunque in fermento per il lancio del video “Electric Holiday” dove tutti gli abitanti di Topolinia e Paperopoli saranno i protagonisti delle sfilate di Paris Fashion Week.

    398

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Alta modaModaModa Autunno Inverno 2012 2013Stilisti

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI