Natale 2008: le meraviglie di San Marino

Natale 2008: le meraviglie di San Marino
da in Bambini, Feste, Primo Piano, Viaggi
Ultimo aggiornamento:

    natale san marino

    natale san marino
    Oggi parlerò del “Natale delle Meraviglie” che si svolge nella Repubblica di San Marino. E’ iniziato il 6 dicembre e terminerà il 6 gennaio 2009.
    Nel suggestivo ed incantevole centro storico si può vivere il Natale in un’atmosfera magica.


    Le iniziative sono numerose e si svolgono tutte nel centro storico di San Marino che contribuisce a rendere l’atmosfera natalizia ancora più suggestiva. Sembra quasi di essere trasportati indietro nel tempo.
    Il “Natale delle Meraviglie” trasforma la Repubblica di San Marino in un’attrazione turistica ideale anche in inverno.

    Non manca il tradizonale mercatino, aperto anche nei pomeriggi del 25, 26 dicembre e 1° gennaio, dove si possono ammirare ed acquistare specialità gastronomiche ed artigianali del luogo.
    Nel Christmas Village, i bambini, ma anche gli adulti, potranno divertirsi sulla giostra dei cavalli e sulla pista di pattinaggio.

    Non mancano le manifestazioni per chi vuole rivivere le antiche tradizioni e gli antichi mestieri: le “Domeniche della Tradizione” offrono, infatti, diverse iniziative.

    Il 14 dicembre vedrà protagonista “La Cerimonia del The”; il 21 “La Magia del Vetro Soffiato” e il 28 dicembre “Ricette della Tradizione: Antichi Sapori e Moderne Tecniche”.

    Per la notte di Capodanno sarà organizzato un veglione all’aperto. In Piazza Sant’Agata dalle ore 22.00, si potrà festeggiare mangiando i piatti tipici della zona e ammirando i fuochi d’artificio.

    Nel video potete ammirare alcune meravigliose immagini della Repubblica di San Marino.

    351

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniFestePrimo PianoViaggi
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI