Natale 2008: la magia della Svezia

Natale 2008: la magia della Svezia
da in Natale, Shopping, Viaggi, Wishlist, Città europee, Mercatini, svezia
Ultimo aggiornamento:

    ll Natale si sta avvicinando. E’ ora di pensare alle mete da visitare prima e durante le Festività. Oggi parliamo della Svezia, con le sue tradizioni e la sua atmosfera magica, tipica dei paesi del Nord Europa. Iniziamo dal suggestivo mercatino di Stoccolma.


    Tutta la città si illumina regalando ai turisti uno spettacolo pieno di magia. Il primo dei diversi mercatini avrà inizio il 15 novembre. Nelle città europee nordiche, il Natale è molto sentito e si organizzano manifestazioni che difficilmente troviamo da altre parti.
    Nei mercatini svedesi potete trovare anche idee per il buffet natalizio e assaggiare le specialità del luogo, ad esempio i saffransbullar, paste allo zafferano e i pepparkakor, dolci allo zenzero e alla cannella.

    Oltre alle specialità gastronomiche, potrete anche acquistare oggetti tipici dell’artigianato locale. Molto suggestivo è il festival del fuoco che si tiene il 19 dicembre, quando, al tramonto, vengono accese migliaia di torce, fiaccole e candele.

    Potrete anche assistere ai concerti natalizi tenuti dai cantori svedesi: avrete modo di sentire le più classiche melodie natalizie, in un’atmosfera unica ed irripetibile.

    Il 13 dicembre in Svezia si celebra Santa Lucia. La tradizione vuole che in ogni famiglia svedese, la figlia primogenita si vesta come la Santa: tunica bianca, cintura rossa e corona di candele accese in testa. Con un vassoio offre dei dolci a tutta la sua famiglia.
    Questa festa si svolge anche nelle strade con una processione in cui una ragazza vestita come Santa Lucia attraversa tutta la città.
    In molte chiese si tengono concerti che durano tutto il giorno.

    Lasciatevi incantare dalle immagini della fotogallery.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN NataleShoppingViaggiWishlistCittà europeeMercatinisvezia