NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Natale 2008: i Villaggi di Babbo Natale

Natale 2008: i Villaggi di Babbo Natale
da in Bambini, Natale, Primo Piano, Viaggi, Babbo Natale, Firenze, Torino
Ultimo aggiornamento:

    Volete regalare ai vostri bambini un Natale indimenticabile? Allora potete far loro visitare un Villaggio di Babbo Natale. L’originale, per noi europei, si trova a Rovaniemi, nella Lapponia finlandese.


    Nel Villaggio di Babbo Natale a Rovaniemi si trova il Santa Park, una grotta dove c’è il laboratorio di Babbo Natale e si possono incontrare gli Elfi, i suoi aiutanti.
    Purtroppo, però, Rovaniemi è lontana e non tutti hanno la possibiltà di affrontare un viaggio simile. Nessun problema: anche in Italia abbiamo delle ottime imitazioni del Santa Park lappone!

    Oggi parleremo di due Villaggi di Babbo Natale, quello di Rivoli in provincia di Torino e quello che si trova presso la Stazione Leopolda di Firenze.

    Il Villaggio di Babbo Natale di Rivoli è aperto dal 6 dicembre al 6 gennaio 2009. E’ una fedele ricostruzione dell’originale ed è anche ricreata la tipica atmosfera nordica.
    Naturalmente c’è Babbo Natale con i suoi aiutanti che accolgono i bambini all’interno del laboratorio dove si creano i giocattoli.

    Non mancano le attrazioni e le animazioni: i bambini possono sedersi accanto a Babbo Natale nella sua slitta piena di regali. L’ingresso è gratuito per tutte le attività.

    A Firenze, dal 29 novembre all’8 dicembre, presso la Stazione Leopolda, oltre alla casa di Babbo Natale, potete visitare anche il Villaggio del Cioccolato, dove si degustano e si acquistano specialità al cioccolato, il Ghiaccio Polare, una ricostruzione dell’ambiente polare, e la Partenza delle Letterine, dove troverete elfi e gnomi intenti a preparare giocattoli e a ricevere le letterine dei bambini.
    Il costo del biglietto è di 7 euro per gli adulti e di 6 euro per i bambini al di sopra dei tre anni. Per i più piccolini, invece, l’ingresso è gratuito.

    Sono certa che il divertimento non sarà solo per i bambini: anche i genitori avranno la gioia di vivere un’esperienza magica. E se volete scrivere al “vero” Babbo Natale che si trova a Rovaniemi, l’indirizzo è questo:

    Babbo Natale(“Joulupukki” in finlandese)
    Joulupukin Pajakylä
    96930 Napapiiri
    Finlandia

    471

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambiniNatalePrimo PianoViaggiBabbo NataleFirenzeTorino
    PIÙ POPOLARI