Natale 2008: i film in dvd per i bambini

da , il

    State pensando ai regali per i vostri bambini? Un’idea potrebbe essere un dvd “natalizio” in film o cartone animato. Ce ne sono di tutti i generi e per tutti i gusti: dai più classici ai moderni, in cartone animato, in film, e adatti a tutta la famiglia. Non sapete quale scegliere? Ecco qualche idea.

    Il Natale è alle porte e voi state sicuramente iniziando a pensare ai regali. Se avete dei bambini potete far loro una gradita sorpresa facendo trovare sotto l’albero qualche film natalizio. Per i più piccoli la Disney offre un’ottima scelta. “3…2…1 è Natale” è una raccolta di sette storie natalizie, tra cui “Topolino, il Principe e il Povero”, dove troverete Topolino protagonista della storia scritta da Mark Twain.

    Sempre per i più piccoli c’è il tenerissimo orsetto Winnie the Pooh in “Winnie the Pooh – Tempo di Regali”, dove l’orsetto e i suoi amici vivono un’avventura tipicamente natalizia nel Bosco dei Cento Acri.

    Un film d’animazione recente che piacerà a grandi e piccini è “Polar Express”, della Warner Bros dove i protagonisti e un insolito Tom Hanks “animato” vi porteranno nel Villaggio di Babbo Natale a bordo di un treno molto particolare.

    Se preferite un film al posto dei cartoni animati e volete rimanere sul “classico” fanno per voi “Miracolo sulla 34a strada” e il musical del 1954 con Bing Crosby “Bianco Natale” E’ del 1985 “La vera storia di Babbo Natale”, che, come dice il titolo, vi porterà a scoprire la storia e il paese di Santa Claus.

    Per le bambine amanti della Barbie, sta per uscire il dvd “Barbie e il canto di Natale”, un riadattamento del racconto di Dickens, che è stato ormai proposto in così tante versioni che non si contano più. Sempre sul racconto di Charles Dickens si basa il cartone animato “Il canto di Natale di Topolino” che piacerà molto ai piccini, ma non solo!

    Non vi rimane che scegliere tra quelli che vi ho suggerito, oppure tra un’infinità di altre commedie e cartoni animati che potrete guardare insieme ai vostri bambini.