Nail art inverno 2010- 2010: tendenze French Manicure

Nail art inverno 2010- 2010: tendenze French Manicure
da in Bellezza, Style, unghie
Ultimo aggiornamento:

    Le tendenze nail art inverno 2010-2011, dopo un’estate così variopinta per quanto riguarda le unghie, propongono una vasta gamma di novità in fatto di tecniche, tendenze e colori!

Se amate la French manicure, ad esempio, arriva la reverse French, cioè l’inverso della French classica, in cui non è la parte superiore dell’unghia ad avere un colore diverso, ma la lunetta all’attaccatura, proprio come abbiamo visto in estate, ma con un cambio di tonalità di smalti. Vediamo subito questa e tante altre novità.

    La reverse French si ottiene passando lo smalto scuro su tutta l’unghia e poi rimuovendo la porzione che ricopre la lunetta con un cotton fioc imbevuto di acetone, facendo molta attenzione a non rovinare il tutto.

    A questo punto si stende lo smalto chiaro sulla lunetta, proprio come ha proposto Yves Saint Laurent nella sua nuova collezione.

    Una variante di questa tecnica è l’Half moon manicure, che lascia la lunetta al naturale o coperta da uno smalto molto vicino al colore naturale.


    Per chi ha voglia di osare si può provare la tecnica Minx, già grande protagonista della scorsa stagione, che permette l’applicazione di sottilissime pellicole direttamente sull’unghia i tantissimi colorie fantasie che variano dagli scacchi alle fantasie animalier fino a scritte e immagini.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaStyleunghie
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI