NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Musica durante i preliminari: ecco una top-five

Musica durante i preliminari: ecco una top-five
da in Coppia, Mente, Musica, classifiche, Eros
Ultimo aggiornamento:

    È risaputo: se a ballare i maschietti sono spesso reticenti, la paura svanisce quando si tratta di strusciarsi e ondeggiare corpo a corpo. Trovatemi un uomo che si sottrarrebbe a questa prova. Per me, non ce ne sono. Specie se, da brave intenditrici, avete scelto la musica perfetta per l’occasione.

    Ciascuna di noi associa la sensualità e il sex-appeal a un certo particolare fisico o caratteriale del proprio partner e, sempre per lo stesso motivo, anche in fatto di musica ‘sensuale’ abbiamo le nostre preferite. Vi va di stilare una classifica?

    Io comincio e vi elenco le mie 5 canzoni ‘sexy’ preferite. Probabilmente domani avrò già cambiato idea e starò mordendomi le mani perché non ho inserito nella top-five un brano anziché un altro, ma pace: al momento, queste sono le 5 tracks di un eventuale cd da tenere ben presente per i momenti più hot.

    1. Jeff Buckley – Yard of blonde girls

    C’è già la voce di Jeff che varrebbe tutta l’atmosfera. Poi ci si mette anche quel ritornello ripetuto languidamente “very sexy / very sexy / very sexy”. Una sfida durissima, per chi vorrebbe resistergli. Io perderei, e mi sa che sarei felice così :P

    2. Vinicio Capossela – Scivola, vai via

    Il ritmo jazzato di questo pezzo mi fa impazzire. È un ondeggiare lento e strisciante, corteggiandosi. “Scivola, scivola vai via… non te ne andare”. Resta, vattene. Non te ne andare. Se non è questo inseguirsi, cos’è?

    3. Prince – Kiss

    Di tutt’altro ritmo è questo brano, ballabilissimo, è adatto a chi sa anche cantare in inglese: I just need your body, baby.

    Una dichiarazione nuda e cruda. Da fare guardando dritto negli occhi. Sfido a non sciogliersi.

    4. Patty Pravo – Pensiero stupendo
    io, tu e l’altra. Gelosia e passione. Voglia di possesso (nel senso buono) e di un paio di mani giuste. Meglio non dire

    5. Joe Cocker – You can leave your hat on
    Poteva mancare? Fa un po’ sorridere, per quanta è stata abusata. Però provate un attimo a ricordarvi il testo, e vi passa tutta la ridarella. Baby, take off your dress, yes yes… Una buona dose di autostima e via con lo struscio: si potrebbe risultare sexy anche più di Kim Basinger nella famosa scena che questa canzone inevitabilmente ricorda.

    Ora tocca a voi: avanti con le confessioni!

    457

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoppiaMenteMusicaclassificheEros
    PIÙ POPOLARI