Muore Bettie Page, la regina delle pin-up

Muore Bettie Page, la regina delle pin-up
da in Gossip, Primo Piano
Ultimo aggiornamento:

    È morta ieri, all’età di 85 anni, il simbolo della sensualità anni ’50, Bettie Page, la modella da tutti considerata la regina delle pin-up.

    Nata nel 1923 a Nashville (Tennessee) e figlia di una famiglia dalla storia non facile (col padre che abusava di lei), ha vissuto in un orfanotrofio insieme alle sorelle per un anno, per poi entrare in una comunità dove ha imparato a fare tutto: cucinare, leggere, scrivere e cucire. L’intera sua vita ha subito spesso degli scossoni.

    Ha frequentato brillantemente il liceo e s’è sposata ventenne. La fortuna l’ha sorpresa all’età di 30 anni quando Jerry Tibbs, un ufficiale di polizia con l’hobby della fotografia, l’ha immortalata per le prime volte sulla pellicola.

    Da allora Bettie Page diventa l’icona della bellezza sexy e prorompente anni ’50. I suoi grandi occhi azzurri, i lucenti capelli neri e il suo sorriso sincero e malizioso fanno di lei un mito per intere generazioni.

    Molte attrici nate successivamente si sono ispirate al suo look così sensuale e al tempo stesso semplice: la vera rivoluzione l’aveva compiuta col suo fisico che non nascondeva e con le sue pose da donna che amava piacere.

    Gli anni ’60 erano vicini, e Bettie Page è riuscita a sentire presto il profumo del cambiamento: la sua lingerie impalpabile e provocante ha rimodellato le forme della figura femminile che andava emancipandosi in ogni angolo dell’Occidente.

    Un corpo, tra l’altro, non perfetto, quello della Page. Almeno stando agli standard moderni. Eppure così sensuale. Forse perché di photoshoppato non c’era un bel niente ed era tutta realtà, quella che appariva nella foto?

    Bettie resterà il simbolo della donna che si spoglia anche se le sue gambe non sono magrissime e sa di poter vedere negli occhi degli uomini tutto il piacere che le sue pose sensuali sanno provocare.

    411

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN GossipPrimo Piano

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI