Natale 2016

Mostra del cinema di Venezia 2016: le attrici e registe protagoniste del Festival [FOTO]

Mostra del cinema di Venezia 2016: le attrici e registe protagoniste del Festival [FOTO]
da in Attrici, Attualità, Celebrità Italiane, Celebrità straniere, Cinema, Eventi, Festival Cinema Venezia
Ultimo aggiornamento:

    La 73esima Mostra del cinema di Venezia è organizzata dalla Biennale di Venezia e si terrà al Lido di Venezia fino al 10 settembre 2016. La madrina di questa edizione del Festival di Venezia è la 50enne attrice milanese Sonia Bergamasco. La dottoressa Sironi del film Quo vado? di Checco Zelone ha condotto la cerimonia d’apertura della Mostra del cinema di Venezia facendo gli onori di casa insieme al presidente della Biennale, Paolo Baratta, e al direttore della mostra, Alberto Barbera. La fidanzata del Commissario Montalbano nell’ultima stagione della serie rimarrà in Laguna fino alla cerimonia di chiusura e di consegna del Leone d’Oro.

    Tra le attrici protagoniste di Venezia 73 spiccano sicuramente diverse star del cinema hollywoodiano. Tra le favorite di questa edizione della Mostra del cinema di Venezia spiccano la 42enne attrice statunitense Amy Adams, la 35enne attrice e regista israeliana naturalizzata statunitense Natalie Portman, la 27enne attrice americana Emma Stone e la 27enne attrice svedese Alicia Vikander.


    GUARDA I LOOK DELLE STAR ALLA MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2016

    La Giselle del film musicale Disney Come d’incanto è protagonista di due film: Nocturnal Animals del regista Tom Ford e Arrival del regista Denis Villeneuve. La vincitrice del Premio Oscar 2011 grazie alla sua formidabile interpretazione nel film Il cigno nero ha interpretato il ruolo di Jaqueline Kennedy nel film biografico Jackie del regista Pablo Larrain. Emma Stone è invece la protagonista femminile di La La Land del giovane regista Damien Chazelle. La vincitrice del Premio Oscar 2016 alla miglior attrice non protagonista grazie al film The Danish Girl è la protagonista del film The Light Between Oceans del regista Derek Cianfrance.

    La celebre e amatissima diva del cinema italiano Monica Bellucci è la protagonista del film On The Milky Road di Emir Kusturica.

    GUARDA LE FOTO DI MONICA BELLUCCI

    Le registe italiane protagoniste del Festival di Venezia 2016 sono Martina Parenti, Benedetta Argentieri e Federica Di Giacomo. Il film The Bad Batch della regista, sceneggiatrice e produttrice cinematografica statunitense di origini iraniane sarà presentato il 6 settembre a Venezia 73. Per quanto riguarda le giurate di questa edizione spiccano la celebre artista, cantante, regista e scrittrice statunitense Laurie Anderson, l’attrice tedesca Nina Hoss e l’attrice, regista e cantante cinese Zhao Wei.

    Ora ragazze sfogliate la gallery presente in alto per scoprire tutte le altre protagoniste della Mostra del cinema di Venezia 2016.

    514

    Mostra del Cinema di Venezia: le dive di oggi e di ieri
    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciAttualitàCelebrità ItalianeCelebrità straniereCinemaEventiFestival Cinema Venezia

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI