Natale 2016

Morto Aldo Coppola, il famoso hair stylist milanese [FOTO]

Morto Aldo Coppola, il famoso hair stylist milanese [FOTO]
da in Celebrità Italiane, Cronaca
Ultimo aggiornamento:

    Il famoso hair stylist Aldo Coppola, 73 anni, è morto tra mercoledì e giovedì nella sua abitazione di Milano. Il coiffeur italiano, vera e propria star nel mondo della moda, era malato di tumore alla prostata dal ’98. In questi lunghi 15 anni ha convissuto con la grave patologia a viso aperto, combattendo con tutte le forze e riuscendo addirittura a farne un punto di forza nel suo lavoro, tanto da dichiarare di aver ritrovato la creatività grazie alla malattia.

    Aldo Coppola inizia ad appassionarsi al mestiere di parrucchiere quand’è ancora bambino. A 12 anni inizia ad aiutare il padre nel salone di famiglia e nel frattempo frequenta la Scuola per acconciatori Unasas. A soli 15 anni vince il Campionato italiano dell’acconciatura femminile, e da lì in poi la sua vita è costellata di continui successi.

    La sua prima collaborazione importante risale al 1961, quando viene chiamato niente meno che da Biki, celebre stilista italiana del tempo, per acconciare le modelle che avrebbero sfilato a Palazzo Pitti, a Firenze. Subito dopo inizia a lavorare con L’Oréal e con numerose riviste di moda, trovando persino il tempo di aprire a Milano ben 3 saloni: in Via Mascheroni, in Piazza San Babila e in Via Manzoni. Nel 1992 avvia una rete di franchising che conta ormai più di 50 affiliati in tutta Italia e l’anno successivo viene fondata la sua Accademia, una delle più importanti a livello internazionale per la formazione dei giovani hair stylist, con sede a Milano e Mosca. Purtroppo il suo genio creativo si è spento, ma a ricordare Aldo Coppola rimangono le sue acconciature fantastiche, le sue invenzioni, le sue idee innovative e il suo immenso impero!

    300

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Celebrità ItalianeCronaca

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI