Monovolume, le misure perfette per tutte le donne [FOTO]

Monovolume, le misure perfette per tutte le donne [FOTO]
da in Auto, Peugeot
Ultimo aggiornamento:

    Monovolume, le misure perfette per tutte le donne o quasi. Sembra uno slogan, invece è realtà. Le automobili monovolume, dalle più grandi e spaziose a quelle più compatte e minimal, sono in cima alla lista dei desideri a quattro ruote del gentil sesso. Con buona pace dei maschi, che pensano di avere l’esclusiva quando si tratta di scegliere motori e affini, le donne hanno le idee chiare e sempre più spesso scelgono una monovolume, la macchina più in linea con le loro esigenze di dinamismo e frenesia.

    Le donne scelgono la monovolume soprattutto perché è comoda, spaziosa e pratica. Cinque porte comode e un bagagliaio capiente che rendono ogni operazione di carico e scarico, che si tratti di figli, piante, mobili, sacchetti della spesa o bottini da shopping compulsivo poco importa.

    La scelgono anche e soprattutto, perché si sa che l’occhio, soprattutto quando è quello di una donna, vuole decisamente la sua parte, e le monovolume sono belle da vedere. Nessuna donna, e se non in rare eccezioni, sceglierà un’auto solo per le prestazioni del motore. Tutte, o quasi, invece, opteranno per una monovolume piuttosto che per un’altra valutandone l’estetica.

    Un altro punto a favore della monovolume è la sicurezza. Complici le dimensioni e le dotazioni dei modelli più recenti, le donne percepiscono questa categoria di auto come una soluzione sicura per sé e per il resto della famiglia.

    Monovolume non fa rima, per forza, con spazio senza limiti.

    Ma in molti casi, sì. Per molti modelli, infatti, essere spaziosi è un tratto distintivo. Fanno parte di questa schiera di monovolume più extralarge, per esempio, modelli come la Toyota Verso o la Mercedes Classe B, la Nissan Juke o la Peugeot 208, dai volumi importanti e dalla capienza altrettanto generosa. Ideali per le famiglie più numerose, ma dal design moderno e lineare, si prestano a viaggi lunghi, così come alla peripezie nel traffico cittadino.

    Un po’ city car, un po’ monovolume, molto pratica, comoda e versatile. Ecco la nuova generazione di monovolume compatte, che garantiscono buone prestazioni in termini di spazio e versatilità, comodità e praticità, ma con dimensioni e consumi più ridotti. Si muovono senza problemi nel caos cittadino, ma possono essere anche l’ideale per week-end fuori porta o gite con tutta la famiglia. Dalla nuovissima Peugeot 108, personalizzabile in ogni aspetto, per essere davvero a misura di donna, fino alla Fiat 500 L e alla Mini Countryman, c’è davvero solo l’imbarazzo della scelta.

    495

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AutoPeugeot Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/06/2014 09:40
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI