Monica Bellucci “minimal” di giorno, sensuale di notte, al Festival del Cinema di Venezia 2011

Monica Bellucci “minimal” di giorno, sensuale di notte, al Festival del Cinema di Venezia 2011
da in Attrici, Bellezza, Cinema, Film, Look, Moda, Style, Festival Cinema Venezia
Ultimo aggiornamento:

    Monica Bellucci look Venezia 2011

    Monica Bellucci mi ha molto colpito al Festival del Cinema di Venezia 2011. A 46 anni, la ex modella di Città di Castello ormai naturalizzata francese, non mi è mai sembrata così bella e luminosa come in questi giorni in cui l’abbiamo ammirata al Lido, diva tra le dive, in occasione della presentazione del suo (demolito dalla critica e accolto da fischi e risatine in sala) film “Un été brulant”, diretto dal regista Philippe Garrel, diventato un cult prima ancora di uscire per via di una scena di nudo integrale della nostra Monica.

    Non ho visto il film, naturalmente, perché non è stato ancora distribuito nelle sale cinematografiche italiane, e quindi non posso permettermi considerazioni sulla recitazione della nostra bella attrice, ma posso lanciarmi su valutazioni a proposito del look. Monica si è concessa ai giornalisti e ai fotografi durante la mattina per la consueta conferenza stampa, ed ha scelto una mise a mio avviso magnifica nella sua sobrietà.

    Un tailleur pantalone nero Dolce&Gabbana davvero “minimal”, abbinato a scarpe senza tacco e una maglietta bianca semplicissima come sotto-giacca. Dire che stava bene non rende l’idea. Con il suo bellissimo viso dai tratti regolari, i lunghi capelli bruni e il fisico mediterraneo, Monica Bellucci può davvero permettersi di apparire così semplice e casual, in uno stile che la ringiovanisce e la rinfresca, regalandole quel quid in più di sensualità che è tipico dei look maschili e che l’attrice ama particolarmente.

    Alla sera, per la proiezione ufficiale della pellicola, Monica si è presentata sul red carpet con un abito che ugualmente le appartiene come genere, nero, modello sirena, con il decolleté evidenziato dalla scollatura e un curioso effetto scialle che però era parte integrante dell’abito.

    Per il resto nessun orpello, capelli sciolti sulle spalle e trucco minimal.

    Bella, bellissima come sempre, e con quelle curve sempre meglio non eccedere, ma magari un qualche accessorio in più, un tocco di luce o di colore, non fosse stato altro che un rossetto dalla tonalità più accesa, avrebbe completato questo look essenziale. Comunque, alla faccia delle star botox-victims, a 46 anni, due figli e nessun apparente ritocco, Monica Bellucci non sarà la più talentuosa attrice del mondo, ma sicuramente quanto a classe e bellezza ha poche rivali!

    469

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AttriciBellezzaCinemaFilmLookModaStyleFestival Cinema Venezia Ultimo aggiornamento: Sabato 03/09/2011 11:04
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI