Natale 2016

Modelle oversize: il curvy che piace sulle passerelle

Modelle oversize: il curvy che piace sulle passerelle
da in Bellezza, Moda, Top model
Ultimo aggiornamento:
    La rivincita delle donne tutte curve

    Modelle oversize in aumento sulle passerelle. Negli ultimi tempi sta prendendo piede un nuovo trend, quello delle modelle oversize, che sempre più spesso sfilano in passerella, fiere dei loro corpi non proprio filiformi. Chissà che in un prossimo futuro il binomio bellezza-magrezza non lasci il posto a linee più morbide, altrettanto gradevoli ma decisamente più vicine alla realtà. Sovrappeso e obesità non sono ovviamente auspicabili, ma qualche curva in più non svilisce certo la bellezza femminile, è proprio il caso che il mondo della moda ne prenda atto.

    Per le modelle di ieri e di oggi il binomio bellezza-magrezza è imprescindibile, un mito duro a morire, che ha influenzato negativamente intere generazioni di donne, vincolandole a canoni estetici irraggiungibili. Ma la normalità è fatta di difetti, di chili di troppo, di piccole imperfezioni, che andrebbero valorizzate piuttosto che demonizzate in nome di un ideale di bellezza inaccessibile. E’ ora che il mondo del fashion faccia i conti con la realtà e a quanto pare, pian piano, sta già accadendo.

    Nonostante si tratti di un fenomeno ancora marginale, le modelle oversize sono infatti in aumento e con loro un nuovo concetto di moda, tesa a valorizzare le forme piuttosto che a nasconderle.

    modelle-curvy

    Negli ultimi anni le modelle curvy, che poco hanno da invidiare alle colleghe filiformi, sono in costante aumento, sempre più richieste da stilisti e noti brand. Gran parte dei loro nomi sono ignoti al grande pubblico, ma i loro volti ci sono già familiari. Da Sophie Dall, famosa testimonial Yves Saint Laurent per la campagna pubblicitaria del profumo Opium, a Tara Lynn, taglia 50 dal volto angelico e dal corpo mozzafiato, che ha conquistato le più famose copertine internazionali: Vogue Italia, Glamour, Elle, Vanity Fair e V Magazine.

    E la lista non si esaurisce certo qui: Christina Schmidt, splendida attrice e modella curvy di origine canadese, Valerie Lefkowitz, una delle top-model oversize più richieste al mondo, Barbara Brikner, volto del marchio Elena Mirò, Kim Kardashian, una delle 10 vip più antipatiche di sempre che non ha certo bisogno di presentazioni, Jennie Runk, modella curvy della nuova campagna H&M, Lizzie Miller, vera icona della oversize revolution!

    463

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaModaTop model

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI