Natale 2016

Modelle di ieri e oggi [FOTO]

Modelle di ieri e oggi [FOTO]
da in Bellezza, Celebrità straniere
Ultimo aggiornamento:

    Modelle di ieri e oggi: chi sono le regine di bellezza del secolo scorso? Hanno conquistato le copertine delle più famose riviste di moda, rappresentato il volto di grandi marchi di cosmetica e calcato le passerelle delle più grandi maison. Da quando, intorno agli anni Trenta, Lisa Fonssagrives diede il via all’era delle super modelle, si sono susseguite un decennio dopo l’altro donne bellissime che posavano davanti alla alla macchina fotografica, per regalare scatti sempre nuovi e freschi. Il periodo d’oro arriverà negli anni Ottanta e Novanta, con Kate Moss e Cindry Crawford. Vediamo nel dettaglio quali sono le icone di stile del secolo scorso.

    Dorian Leight

    Le modelle del passato hanno contribuito a ridisegnare l’ideale del corpo perfetto e sono ricordate ancora oggi come delle indiscusse icone di bellezza. La prima è stata senz’altro Lisa Fonssagrives, apparsa sulle copertine di Vogue, Vanity Fair e Time. E come dimenticare Dorothy Horan? A notarla fu un editore di Vogue che rimase colpito dalla sua bellezza non convenzionale. Divennero celebri gli scatti che la ritraevano in compagnia di elefanti, con indosso l’abito di un giovane Yves Saint Laurent, all’epoca assistente di Dior. Tuttavia bisognerà attendere l’ultimo scorcio degli anni Sessante per ammirare le nuove bellissime Top model. Dorian Leight fu il volto della casa cosmetica Revlon mentre Jean Shrimpton preferì porre fine alla sua carriera di modella negli anni Settanta quando decise di intraprendere la strada della ristorazione insieme al marito fotografo Michael Cox. Tra le icone di bellezze del passato, possiamo ricordare anche Twiggy e Suzy Parker che partecipò anche a numerosi programmi televisivi e prestò il suo volto per Revlon ed Estée Lauder. Ispirò il personaggio di Cenerentola a Parigi interpretata da Audrey Hepburn.

    Naomi Campbell

    Dopo Jean Shrimpton e Veruschka dei primi anni Settanta, è la volta delle top model considerate le protagoniste intramontabili della moda.

    La modella Kate Moss ha modificato radicalmente le “regole” della moda, riuscendo a imporsi con un’altezza di 1 metro e 70, le sue occhiaie e il suo stile. All’età di 40 anni, ancora oggi è tra le top più richieste dai brand che fanno a gara per averla come testimonial d’accezione. La top model Naomi Campbell, soprannominata la Venere Nera, è stata inserita da People tra le 50 donne più belle al mondo. Cindy Crawford è stata una delle prime top a posare per la rivista Playboy. ha una sensualità innata. La modella tedesca Claudia Schiffer è tra le topmodel più famose di sempre.

    Andrea Diaconu

    Tra le eredi delle più grandi top model del passato, possiamo annoverare Cara Delevingne che a soli 21 anni, ha collezionato numerosissime sfilate e campagne delle più grandi griffe; Samantha Grandoville e Sasha Luss, la modella russa del 1992, oggi volto della campagna Dior. Chloe Norgaart è invece californiana e ha esordito a Tokyo a 19 anni.

    603

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BellezzaCelebrità straniere

    Natale 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI