Moda low cost, Jason Wu lancia la collezione Miss Wu

Moda low cost, Jason Wu lancia la collezione Miss Wu
da in Moda, Moda economica, Stilisti
Ultimo aggiornamento:

    jason wu low cost

    E’ in arrivo un’altra interessantissima collezione per tutte coloro che amano la moda economica ma con un tocco in più. Il tocco in più in questo caso è quello del grandissimo stilista Jason Wu che ha deciso di creare una collezione che sarà venduta dal prossimo gennaio online su Nordstrom. Non possiamo dimenticate che una delle più grandi fan dello stilista è la first lady Michelle Obama che ha spesso indossato i suo abiti chic e coloratissimi. Non vediamo l’ora di poter ammirare, ma soprattutto acquistare, la collezione low cost di Jason Wu. E voi?

    “Invece di creare semplicemente una linea low cost, ho preferito esplorare un nuovo lato di me stesso. Ho sempre considerato la mia linea Jason Wu come un’espressione del mio senso estetico e della mia sensibilità creativa; “Miss Wu” invece è la mia personalità, molto più rilassata e “easy”", ha raccontato il designer a WWD.

    Nella nuova linea potrete trovare tantissimi capi, con prezzi che partono dai 195 euro e arriveranno anche ai 700 per le giacche e i capi in pelle: una collezione con una chiara ispirazione anni Sessanta, come potete vedere dalla primissima foto, che comprende circa 40 capi di abbigliamento, con abiti, top, gonne, pantaloni e capispalla.

    “Quello che è raro nell’offerta contemporanea è il fatto di avere abiti così femminili e frivoli ad un prezzo contenuto. Le altre proposte tendono ad essere troppo giovanili o morigerate” ha detto lo stilista.

    Jason Wu ama proporre una moda accessibile per tutti dato che anche in passato aveva creato una collezione low cost in collaborazione con Target: visto il successo della precedente esperienza, lo stilista ha deciso di riprovarci migliorando ancora di più il suo approccio alla moda economica.

    Si tratta però di una collezione non solo temporanea: “Le prime due stagioni sono basate solamente sul ready to wear, ma dal 2014 arriveranno anche gli accessori“ ha fatto sapere lo stilista.

    Bisognerà quindi aspettare ancora un po’, ma certamente ne varrà la pena.

    Negli ultimi tempi anche i grandi stilisti si sono accorti di una cosa: la moda non deve essere un lusso solo per pochissime persone e proprio per questo sono sempre di più le collaborazioni low cost che permettono a tutte le donne di essere alla moda senza dilapidare lo stipendio. Visti anche i successi delle collezioni economiche realizzate dai vari brand, tra cui H&M, e disegnate da grandi stilisti c’è da aspettarsi che questa diventi una tendenza sempre più diffusa. Noi non possiamo che sperare che sia davvero così!

    454

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaModa economicaStilisti Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/07/2012 09:05
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI