Moda inverno 2011: Pellicce vere o sintetiche?

Moda inverno 2011: Pellicce vere o sintetiche?
da in Abbigliamento, Moda Autunno Inverno 2010 2011, Style
Ultimo aggiornamento:

    pelliccia inverno 2011

    La pelliccia quest’anno è tornata sulle passerelle di moltissime griffe di moda internazionali, a dispetto delle numerosissime associazioni animaliste che da anni si battono contro lo scempio di esseri viventi compiuto da chi realizza pellicce e delle top model e star dello spettacolo che un tempo si mobilitavano contro le pellicce al grido di “Meglio nude che in pelliccia”. Eppure ora sono sempre meno a battersi per questa causa, mentre molti stilisti e alcune fashion victim ritornano a proporle e ad acquistarle. Scopriamone di più. Cosa è cambiato?

    C’eravamo detti “mai più pellicce” ed invece le collezioni invernali di moltissimi stilisti hanno fatto tornare tra le loro creazioni questi capi molto discussi. 



    Molti si sono dati alla pelliccia ecologica, tingendola di fucsia e blu, altri invece negli ultimi anni hanno deciso di re-introdurla a partire da colli, polsini e chiusure di cappotti.

    C’è da dire poi che con il calo delle vendite il prezzo degli inserti in pelliccia è sceso vertiginosamente rispetto a 15 anni fa, ed oggi si trovano a prezzi accessibili.

    Quest’anno la pelliccia torna protagonista assoluta, senza vergogna e a quanto pare la vanità femminile ha la meglio sulla sofferenza degli animali.

    Sceglierla sintetica sicuramente non diminuisce certo l’effetto glamour e risparmia molte crudeltà compiute sugli animali, ma ovviamente anche le pellicce ecologiche dovrebbero esserlo non solo di nome ma anche di fatto, visto che per realizzarle, spesso vengono utilizzati processi altamente inquinanti.

    285

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbbigliamentoModa Autunno Inverno 2010 2011Style
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI