Moda: il pantalone giusto per le tue forme!

da , il

    Qual è il pantalone giusto per le nostre forme? Innanzitutto, bisogna cercare di capire a quale morfologia corrisponde il nostro sedere: piatto, generoso, muscoloso o a mandolino? Un’attenta osservazione e poi, basta seguire i nostri consigli e, a seconda della conformazione del nostro posteriore, scegliere il modello che fa per noi!

    Sedere Piatto

    Se avete il sedere piatto, come Cameron Diaz, scegliete dei pantaloni slim o skinny: non tutte possono permetterseli! La loro linea affusolata valorizzerà la vostre forme minute e potrete scegliere i modelli più stretti senza paura di apparire volgari. Inoltre, questa tipologia di pantalone, metterà in risalto le vostre gambe sottili rendendo armonica la vostra figura. Per dare un po’ di volume, potreste usare delle cinture larghe, ma anche i taschini o le decorazioni possono aiutare.

    Sedere Muscoloso

    Se avete il sedere muscoloso, sodo, tondo, come Rihanna, meglio scegliere pantaloni che siano abbastanza aderenti sui glutei per poi allargarsi in fondo: i pantaloni a zampa rispondono appieno a queste caratteristiche e conferiscono un look sexy anni 70. Anche i pantaloni da uomo possono essere perfetti, se resi sexy con tacchi e scollature.

    Sedere Generoso

    Se le vostre forme sono generose e giunoniche, come quelle di Jennifer Lopez, non nascondetele, ma valorizzatele! Il modo migliore è con dei pantaloni fluidi ma ben strutturati, che assecondano le forme del corpo con il loro movimento. Perfetto per voi anche il modello must dell’estate: il sarouel, largo sui fianchi e stretto ai polpacci, da indossare con i tacchi.

    Sedere a Mandolino

    Se avete il sedere a mandolino, ovvero a pera, come Paris Hilton, la parola d’ordine è: assottigliare la silhouette. Prediligete pantaloni dalla linea diritta e affusolata, magari a vita alta, che, unita, ad un bel paio di tacchi snellisce e slancia la figura.