Moda: eleganza scozzese

Moda: eleganza scozzese

    Ciclicamente, la moda ripropone stili, colori, modelli già presentati nel passato. E’ il caso dello scozzese! Protagonista indiscusso delle passerelle Autunno-Inverno 2008, il tartan ritorna prepotente dopo diversi anni: chi di noi non ha avuto almeno un capo di abbigliamento con questo tipo di fantasia?

    Ma quest’anno, lo scottish style imperversa su ogni capo, e non solo sui toni del rosso ma anche in viola e verde. Questo stile, che ricorda il kilt, l’abito tradizionale scozzese, piace tanto alle star, che lo mixano ad altri colori o lo usano per un total look.

    Rilanciato dalla collezione Autunno-Inverno di Dolce e Gabbana, il classico tartan torna con prepotenza e imperversa tra gli scaffali dei negozi di abbigliamento, rappresentando una delle tendenze più nette della stagione.

    Declinato praticamente su qualsiasi capo, lo scozzese ormai è davvero ovunque: il tartan trionfa non solo su gonne, pantaloni e giacche, ma anche sulle borse e addirittura sulle scarpe.

    I tessuti ed i materiali variano dal tartan alla lana, dal jersey al denim, dal velluto alla maglieria, dal cachemire al raso.

    Le fashion victims saranno travolte da questa moda, che ricorda lo stile college, e sceglieranno il total look, le altre potranno limitarsi ad indossare un solo capo, per non rischiare di cadere nell’eccesso, magari un cappottino scozzese, che rappresenterà un must per tutta la stagione invernale.

    277

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI