Moda: dagli abiti all’arredo, vince la trasparenza

Moda: dagli abiti all’arredo, vince la trasparenza
da in Abiti, Arredamento, Dress-Up, Moda, Shopping, Tessuti
Ultimo aggiornamento:

    Estate: è di moda la trasparenza! La voglia di leggerezza è contagiosa, il caldo fa apprezzare ancora di più i tessuti impalpabili e morbidi: dall’organza allo chiffon, alla seta al tulle. Trasparenze sofisticate e metropolitane caratterizzano gli abiti, le camicie, i pantaloni più alla moda.

    Dagli abiti da sera lunghi di seta doppiata a quelli da giorno, corti e sbarazzini, tutti conferiscono un tocco di femminilità. Effetto trasparenza anche per i caban e i trench in seta in colori fluo. Dai motivi floreali alla tinta unita al nude look, dai colori pastello a quelli fluo: la parola d’ordine è leggerezza.

    Il tessuto per eccellenza della trasparenza è l’organza, morbida e impalpabile accarezza il corpo languidamente. Perfetto per ottenere un effetto trasparenza anche lo chiffon, soprattutto nei colori pastello.

    Elegante la seta doppiata in pizzo per abiti lunghi da portare con sandali ultrapiatti per un effetto leggerezza. Le passerelle suggeriscono anche il ritorno del tulle, usato tono su tono per doppiare abiti in pizzo.

    Tessuti perfetti per gli abiti-peplo, di gran moda in questa stagione e molto amati anche dalle star, perfetti per drappeggi e orli a fazzoletto. Oltre che per gli abiti lingerie, cui danno un tocco sexy e intrigante.

    Stessa tendenza anche nell’arredo: danno un tocco ultramoderno all’arredamento le sedie in policarbonato colorato che portano allegria e colore a qualsiasi ambiente e che si inseriscono perfettamente in un ambiente moderno, dando un tocco divertente.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN AbitiArredamentoDress-UpModaShoppingTessuti

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI