NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Moda cult: il tubino festeggia 85 anni

Moda cult: il tubino festeggia 85 anni
da in Moda, Mostre, Style, Tubino
Ultimo aggiornamento:

    tubino nero

    Il mitico tubino, abito sexy e raffinato per eccellenza, lanciato da Coco Chanel nel 1926 e consacrato da Audrey Hepburn nel 1961, compie quest’anno 85 anni, ma non li dimostra affatto! Milano dedica una retrospettiva celebrativa del doppio compleanno, dei 50 e 85 anni, presso gli spazi di Fieramilanocity, dal 24 al 27 settembre, in un’area espositiva aperta al pubblico.

    Titolo della retrospettiva che celebra il doppio anniversario (1926 e 1961) è B.Tubino, in riferimento alla doppia ricorrenza, ma anche al verbo to be, poiché nessun altro capo come questo rappresenta così bene l’animo femminile, divenendo negli anni un’icona di eleganza, indispensabile nel guardaroba di ogni donna.

    La mostra si prefigge lo scopo di proporre un percorso sull’evoluzione e sulla declinazione del tubino attraverso le testimonianze dei principali stilisti internazionali.

    Ci sono i modelli in velluto, quelli in chiffon e raso nero della stilista Raffaella Curiel, il pezzo destrutturato di Versace, quello in cashmere di Ferré, fino al modello di Mila Schon double senza cuciture, e quello svasato di Agatha Ruiz De La Prada.

    Ma non finisce qui, perché della retrospettiva fa parte anche un’esposizione di dodici Barbie Basics, una collezione lanciata da Mattel nel 2010, tutte con tubino nero.

    238

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ModaMostreStyleTubino
    PIÙ POPOLARI