Moda autunno-inverno 2008-09: l’abito corto fa tendenza

Moda autunno-inverno 2008-09: l’abito corto fa tendenza
da in Dress-Up, Moda, Sfilate, moda-autunno-inverno
Ultimo aggiornamento:

    Per tutte quelle che stanno già rimpiangendo i vestitini estivi, proiettandosi già a settembre e all’arrivo dell’inverno, il messaggio consolatorio arriva proprio dalle passerelle di Parigi in occasione della collezione Pret-a-Porter per il prossimo autunno/inverno: nessun problema, i vestitini saranno il trend della prossima stagione invernale!

    I creatori delle singole case di moda, infatti, hanno rivisitato a loro modo questa tendenza: sotto le pellicce, andranno abiti e colori che ricorderanno inevitabilmente l’estate!

    Gli abiti

    La parola d’ordine è “corto”! Rajesh Pratap Singh, alla sua prima sfilata, ha mostrato abiti bustier a righe rosse, molto chic; Gaspard Yurkievich ha dipinto addosso alle sue modelle degli abiti trasparenti e che evidenziano la pelle nuda; Tsumori Chisato ha fatto sbocciare enormi fiori sugli abiti delle sue modelle, in ricordo della bella stagione; la donna immaginata da Dior veste il rosso e così esprime la sua anima caliente tutti i giorni dell’anno; Isabel Marant ha vestito di abiti a quadri e stivali le sue modelle, donando loro lo stile western. Ogni abito ha seguito la linea della propria maison di moda, ma tutti hanno condiviso il nuovo gusto per il taglio corto anche d’inverno.

    I colori

    Accanto al nero e al grigio, due colori must dell’inverno, la tendenza autunno/inverno 2008-09 prevede un’esplosione di rosa, azzurro, giallo.

    La nuova direttrice artistica di Valentino, Alessandra Facchinetti, ha pensato ad un vaporoso abito plissettato tutto rosa e rosso; Marithé e François Girbaud hanno intuito l’importanza del colore nella prossima stagione e hanno ideato un miniabito giovanile tutto giallo; Christian Lacroix ha pensato e realizzato un cappotto interamente sulla tonalità del gold; Gaspard Yurkievich ha suggerito il viola come colore dell’inverno, utilizzandolo per un bellissimo abito.

    391

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Dress-UpModaSfilatemoda-autunno-inverno
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI