Moda autunno 2010: trend di stagione

da , il

    La stagione autunnale è ormai alle porte e già sono facilmente percepibili i trend autunno 2010, sui giornali di moda e nelle vetrine dei negozi. Vediamone riassunti tre fondamentali, per le nostre lettrici che hanno intenzione di darsi allo shopping di inizio stagione, acquistando alcuni accessori o capi che nei prossimi mesi saranno assolutamente immancabili nel nostro guardaroba.

  • Lana

    La lana sarà il must dell’inverno e quindi dell’autunno. Largo a maglioni, abiti, spolverini, stole, cappelli, guanti e persino borse a fantasie jacquard o lapponi, a trecce, rasati o lavorati all’uncinetto. Trendy anche nella versione total look-lana da indossare a strati.

  • Colori

    Quest’anno sono preferiti i colori caldi e sfumati, ma anche i neutri come il bianco, il nero e il grigio, più il tortora, il cammello, il verde, il beige e il sabbia.

  • Foulard

    Tornato da qualche anno ad essere un must della moda, il foulard è perfetto non solo annodato al collo, ma anche utilizzato come un’originale cintura, una fascia per capelli, uno scialle o semplicemente un accessorio da legare alla borsa. Una nota a parte merita poi la kefiah, quest’anno molto di moda, soprattutto tra i più giovani, da utilizzare appunto come sciarpa, senza prendersi troppo sul serio.